PROBLEMA Hard Disk danneggiato?

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Salve a tutti. A causa di varie questioni famigliari non ho ancora avuto modo di provare il mio nuovo Hard Disk WD1005FBYZ da ~90€. Sono passati i 14 giorni per poterlo restituire a ePrice e sono molto preoccupato perché il corriere che praticamente ormai conosco perché mi sta portando tutti i componenti, non tratta bene i pacchi: proprio ieri l'ho visto di nascosto lasciar cadere i pacchi quasi da mezzo metro, senza curarsi di appoggiarli/adagiarli al suolo, alcuni più leggeri li lasciava roteare in aria e sono sbiancato, mi sentivo mancare perché gli ho visto fare questo dopo il termine dei 14gg concesso da ePrice. Avrei voluto riempire di botte quel negligente ma mi son trattenuto. Ora mi chiedo se la Western Digital, nel caso in cui fosse guasto/rotto l'hard disk, possa sostituirmelo senza costi. Il pacco era avvolto in del materiale spugnoso denso spesso circa tre centimetri, avvolto da un nastro valente come sigillo di garanzia ed il tutto richiuso in uno scatolo di cartone spesso 0,20~0,25cm. Ho una fifa blu di aver perso tanti soldi risparmiati in tanto tempo. Ripeto, ancora devo provare l'hard disk ma il modo in cui quello scellerato lasciava cadere i vari pacchi mi insinua dubbi sempre più forti.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Non fasciarti la testa prima si rompertela..... Ma se conoscevi il tipo perché non l'hai controllato subito, o non l'hai accettato con riserva dato che hai visto il "trattamento speciale" riservato hai pacchi?
 

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Non fasciarti la testa prima si rompertela..... Ma se conoscevi il tipo perché non l'hai controllato subito, o non l'hai accettato con riserva dato che hai visto il "trattamento speciale" riservato hai pacchi?
Perché quello è il primo pacco che mi ha portato, prima non lo conoscevo. Gli ho chiesto la prima volta se potevo scrivere sul documento di ricezione e lui ha detto che non c'è nessun documento da leggere o compilare, niente da firmare... bah
In ogni caso Western Digital sostituirebbe il prodotto in caso di malfunzionamento?
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Se il disco è DOA (Dead On Arrival) la ditta che te lo ha venduto deve sostituirlo, altrimenti vale la garanzia di 2 anni che ti deve sempre dare il venditore. Poi alcune ditte manifatturiere offrono un ulteriore garanzia, ma il prodotto va spedito a loro. Nei vari website ci sono le istruzioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!