PROBLEMA hard disk danneggiato

Pubblicità

Zymbiote

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, devo riparare un hp pavillion dv7 notebook di mia cugina, il problema è che non riesco ad accedere a windows 7 perchè ad un certo punto del boot si riavvia.
Ho usato la live di ubuntu per fare alcuni test e ho visto che il problema sta nell' hard disk, mi restituisce questo errore:

Error mounting: mount exited with exit code 13: ntfs_attr_pread_i: ntfs_pread failed: Input/output error Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g. /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation for more details.

Ho già provato ad utilizzare il dvd di windows 7 per fare il ripristino e il chkdsk da prompt ma anche qui mi da una serie di errori.
Cosa posso fare?
 
Provare ad estrarre l'hdd e collegarlo ad un fisso, per poi testare l'hdd con crystaldiskinfo. Poi posta uno screen del risultato
 
Provare ad estrarre l'hdd e collegarlo ad un fisso, per poi testare l'hdd con crystaldiskinfo. Poi posta uno screen del risultato

Risposta del tutto corretta.

Nel frattempo, se per caso l' hard disk risulta accessibile, salva tutti i dati critici (foto, documenti, ecc) su una chiavetta, prima di iniziare a fare gli esperimenti :utonto:
 
allora sono riuscito a salvare tutti i dati ma ho dovuto formattare la partizione per farlo avviare, i test con crystal disk però mi danno qualche errore (ignorate la temperatura).
33jnu3c.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top