Hard disk danneggiato???

Pubblicità

irritato

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao raga, ho il seguente problema. quando avvio il notebook ed entro in windows, dopo qualche minuto di utilizzo mi si accende fisso il led dell'hd e mi si blocca tutto...praticamente devo spegnere il notebook in maniera forzata! secondo voi è l'hd che mi sta salutando? ho eseguito anche il chksdk, ma non mi rileva settori danneggiati!

Se hai dati importanti, come prima operazione ti consiglio di cercare di trasferirli su un supporto esterno. Visto che non riesci ad accedere a windows per il tempo necessario, puoi scaricare e avviare una distro linux (tipo ubuntu) che farai partire in versione live. Una volta avviato accedi all'hd e fai un backup dei dati che ti interessano.

In base alla marca del tuo hd, scarica e avvia un test di quest'ultimo tramite l'utility [GUIDA] Tool di diagnostica per Hard Disk - Tom's Hardware. Verifica che non ci siano errori. Se il chkdisk non ha trovato errori temo possa essere un problema del collegamento sata, ma prima vedi cosa ti dice eventualmente l'utility.

Ultima modifica:
ho rifatto il chdsdk pianificandolo da risorse del computer e mi ha trovato un file daneggiato...mi sembra che si chiami oledb32.dll! adesso non si blocca piú, ma comunque lo sostituisco con un SSD!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro