PROBLEMA hard disk danneggiato

pierini1

Nuovo Utente
3
0
Salve,
da ieri quando avvio il mio computer con WINDOWS XP PRO installato mi appare pochi secondi dopo all'avvio una schermata blu di errore irreversibile che fa subito crashare windows riavviandolo da capo ogni volta senza soluzione.

Ho scoperto che il mio hard disk e' rovinato pero' io devo a tutti i costi recuperare i files dentro questo mio hard disk danneggiato.

Allora ho staccato dal mio computer l'hard disk danneggiato e l'ho messo dentro un altro mio computer pero' non cambia niente perche' continua sempre a crashare proprio come faceva nel mio vecchio computer.

Allora ho letto delle tecniche per aggiustare il mio hard disk con alcuni comandi nella console di ripristino (come ad esempio reinstallando il file master boot) e come anche quest altri qui scritti in rosso:
“Riparare il Settore di BOOT o i files di avvio (ntldr o ntdetect.com)”

Se i file di sistema ntldr o ntdetect.com sono danneggiati, possimo sostituirli con i file presenti sul CD di Windows XP.
Vediamo Come:

- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)
- Al Prompt dei comandi digitate le seguenti istruzioni (dove X è la lettera del vs. CD-Rom)

COPY X:i386NTLDR C:
COPY X:i386NTDETECT.COM C:

- Al termine dell’operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando EXIT

Se il sistema continua a NON funzionare correttamente dovremo Ripristinare il settore di BOOT:
- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)
- Al Prompt dei comandi digitate la seguente istruzione FIXBOOT
- Alla domanda se confermare rispondete con il tasto ‘Y’


ma non hanno funzionato neanche questi comandi.
Ho provato allora anche FIXBOOT, CHKDSK /R ma mi diceva sempre "FILE IMPOSSIBILE DA APRIRE" oppure "FILE INESISTENTE, etc...."

Adesso come adesso io dispongo solo del mio CD di installazione di XP PRO e mi hanno detto che posso recuperare i dati del mio hard disk danneggiato facendo una re-installazione di XP PRO.
E allora ho provato a farla ma non mi da l'opzione di lasciare intatto il file system cioe' mi obbliga a formattare la partizione.

VORREI CHIEDERVI: COME FACCIO A REINSTALLARE WINDOWS XP PRO SENZA FORMATTARE DATO CHE RIVOGLIO I FILES DEL MIO HARD DISK DANNEGGIATO ?

Poi vorrei chiedervi altre tecniche per recuperare i files del mio hard disk danneggiato.
Non dispongo di strumenti hardware come ad esempio il box esterno per l'hard disk esterno che si collegherebbe con la presa USB del mio secondo computer.
Dispongo solo del CD di installazione di XP PRO e di 2 computer classici FUJITSU SIEMENS comprati entrambi nell'anno 2004.

Ho gia letto qui nel forum i messaggi simili al mio su come recuperare i dati da "HARD DISK DANNEGGIATO" ma nessuno di questi messaggi mi ha risolto la cosa.

Ma secondo voi che danno c'e' nel mio hard disk danneggiato ?
Posso sperare di recuperare i files oppure mi devo rassegnare ?
Grazie, ciao.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ciao,

Scaricati Hiren's boot cd ver. 10.6,masterizzalo e fai partire HDD Regenerator e dai una passata al tuo hard disk danneggiato con scan and repair,
poi col MiniXP incluso vedi di copiarti i files che ti servono da un altra parte, se l'hard disk non e' troppo conciato dovresti farcela.

Tutti i metodi citati sono dei metodi di recupero di windows in caso di danni ai suoi files dovuti a virus/ crash di partizione-MFT / cose del genere, non c'entrano con il recupero da un disco seriamente danneggiato. Come hai scoperto che il disco e' danneggiato? Con Crystaldiskinfo?

Ciao
 

pierini1

Nuovo Utente
3
0
Si pero' prima vorrei tentare di recuperare i vecchi dati dell'hard disk rotto usando la re-installazione di windows xp pro.
Pero' il mio cd di XP PRO non mi permette di re-installare windowx xp pro perche' mi obbliga a formattare la partizione.
O meglio non mi permette di LASCIARE INTATTO IL FILE SYSTEM e mi dice solo di formattare.
Come mai nel cd non c'e' l'opzione LASCIARE INTATTO IL FILE SYSTEM ?
E COME FACCIO A RE-INSTALLARE XP PRO SENZA FORMATTARE ?

E poi come creo una nuova partizione senza formattare ?
 

pierini1

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho collegato i 2 hard disk come mi avete detto voi ma e' stato un DISASTRO in quanto il computer si avvia normalmente ma poi quando andavo in RISORSE DEL COMPUTER succedeva che cliccavo sul driver dell'hard disk danneggiato e quando lo aprivo (cliccando sul suo driver D: disco locale) mi diceva sempre DISCO NON FORMATTATO - FORMATTARE IL DISCO ?" ed io cliccavo su NO e poi finiva tutto.
Cioe' non mi dava la possibilita' di aprire il contenuto del disco D.
Quando ci cliccavo mi veniva fuori la scritta su FORMATTARE Si o NO e poi basta.
Come faccio adesso a entrare nei files dell'hard disk con questa scritta di FORMATTARE che si presenta sempre senza alternative ?

Poi ho cambiato slot allo SLAVE ed ho riavviato WINDOWS ma dopo 30 secondi che si e' avviato WINDOWS e ho aperto RISORSE DEL COMPUTER succedeva sempre che il computer si bloccava del tutto e non si muoveva piu' niente, ne' mouse ne' tastiera ne' niente e rimaneva per sempre bloccato.
Ho provato piu' volte a riavviarlo con i 2 hard disk ma si bloccava sempre allo stesso modo.

Adesso come faccio a recuperare i miei dati dell'hard disk danneggiato senza che si blocchi ?
C'e' qualche speranza o mi devo rassegnare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili