Hard Disk danneggiati e cassetto estraibile

Pubblicità

Japyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
uso da anni dei cassetti estraibili montati nal case (si tratta di bay marca SNT per vani da 5,25, in gradi di ospitare dischi SATA da 3,5) in alluminio con ventolina, per tenere basse le temperature.

Da un annetto a questa parte continuo a registrare problemi coi dischi: uno, dell'Hitachi, si è rotto definitivamente, un altro (WD green) in garanzia ho dovuto sostituirlo, perché oltre a segnalare errori, era diventato lentissimo nella copia; un altro ancora, della Seagate, è da tempo che mi segnala errori, anche se finora continua a funzionare.
Siccome ora anche un altro disco WD green, che aveva funzionato egregiamente finché lo tenevo in un dispositivo esterno per 8 HD, collegato via eSata al PC, per i backup, da quando l'ho spostato nel case nel cassetto estraibile, dà segni di malfunzionamento (37 settori con scrittura pendente secondo CrystallDiskInfo) e si rifiuta di copiare su un altro disco di backup alcuni file, comincio a temere che il cassetto c'entri qualcosa.

Secondo voi è possibile o è una mera coincidenza.
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente

Il cassetto fornisce anche alimentazione all'hdd? Se si, fa solo da ponte o in qualche modo gestisce alimentazione hdd e ventola?

Oddio, bella domanda...
A me sembra che faccia solo da ponte, però ha una sua elettronica.
Tu sospetti che gestendo lui l'alimentazione, abbia danneggiato il disco?

quel bay ha un elettronica basilare che in parole povere splitta l'ali della sez disco alla ventolina, ne consegue che non c'è nessun circuito particolare, quella moria di dischi è pura coincidenza o cercherei le cause altrove

Grazie a entrambi per i pareri.

Anatra,
ecco le foto:
http://cdn.nexths.it/scheda_prodotto/image/med/snt-135-bk.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/NjQwWDY0MA==/z/vcUAAMXQgJRRAsLs/$(KGrHqJ,!qYFDkIvjIP3BR!sLszZ(g~~60_12.JPG

Dirklive,