hard disk,da esterno a interno

Pubblicità

maxnumero1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un hard disk esterno Maxtor onetouch 4,
vorrei inserirlo nell'upgrade del mio pc
metterlo al posto del piccolo 200giga che ho ora come secondo hard disk
che problemi possono insorgere?
cambia qualcosa se ho xp o 7?
quello che mi preoccupa,sono i driver....

Ciao max,nessun problema :ok: basta che tu tolga dal box l'hdd esterno e lo colleghi nell'apposita porta sata e il cavo di alimentazione.una volta messo,avvi windows e lui trovera i driver utili :ok:
PS:ti servirà per l'oS? se si basterà avviare il dvd e fare apposita procedura d'installazione
Ciao

quindi,se questo hard disk lo metto al posto di quello con sistema operativo,per farlo riconoscere,è sufficiente inserire il dvd di windows?

quindi,se questo hard disk lo metto al posto di quello con sistema operativo,per farlo riconoscere,è sufficiente inserire il dvd di windows?
se tu vuoi mettere windows sul hdd che era esterno si,basterà mettere il dvd di windows e partire con l'installazione.Ricorda che cosi perderai i dati! poiche formatti e poi installi windows sopra

ti ringrazio per l'aiuto.ma a questo punto devo fare una domanda,
come mai,ora quando reinstallo windows,(formatto e reinstallo)mi chiede i driver del secondo hard disk,o meglio,non lo riconosce?

scusa se rispondo solo ora.
è davvero strano che chieda i driver....se non te lo riconosce non è un problema di driver ma della salute dell'hdd...sicuro che dal bios lo riconosca?
domanda scema..sicuro di aver collegato bene i cavi?? bene bene?

è uno scambio che non ho fatto io,questo da 200giga,è il suo hard disk originale,spostato in seconda perchè ne è stato inserito un altro contenente il sistema operativo
come si fà a vedere se il bios lo riconosce?come faccio a dirgli al bios di riconoscerlo?

è uno scambio che non ho fatto io,questo da 200giga,è il suo hard disk originale,spostato in seconda perchè ne è stato inserito un altro contenente il sistema operativo
come si fà a vedere se il bios lo riconosce?come faccio a dirgli al bios di riconoscerlo?
appena il pc parte schiacciare CANC e vedere se nelle schermate c'è l'hdd...ma sicuro che sia tutto ben connesso? forse si è dimenticato un cavo :boh:...windows riconosce sempre gli hdd...
in alternativa vai su pannello di controllo->servizi di ammini.->gestione computer->gestione disco e vedere se li te lo vede

non direi,
questa mattina ho fatto il grande passo
ho preso scheda madre e processore
sm:elitegroup G31T-M7
cpu E5300 LGA775
mai aperto un pc,solo montato una scheda firewire e della ram
ora ho montato tutto,processore,scheda madre,sostituito l'hard disk
solo che i cavi dell'alimentatore sono corti,pure i nastri che collegano i lettori dvd,sono corti
quello che mi dispiace,è che oggi molto probabilmente,c'è chiuso

non direi,
questa mattina ho fatto il grande passo
ho preso scheda madre e processore
sm:elitegroup G31T-M7
cpu E5300 LGA775
mai aperto un pc,solo montato una scheda firewire e della ram
ora ho montato tutto,processore,scheda madre,sostituito l'hard disk
solo che i cavi dell'alimentatore sono corti,pure i nastri che collegano i lettori dvd,sono corti
quello che mi dispiace,è che oggi molto probabilmente,c'è chiuso
penso di si...aspetta lunedi allora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro