DOMANDA Hard disk da buttare?

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Mi sono ritrovato un vecchio hard disk, l'avevo sostituito perchè il bios mi indicava le condizioni pessime.
Ecco uno screen di SMART:

Immagine 3.webp
Vorrei sapere se il problema è risolvibile tramite una formattazione a basso livello, non ho nulla da perdere e non me ne frega nulla di eventuali rischi o perdita di capienza tanto se non risolvo il problema mi tocca buttare l'HD
Grazie anticipatamente

io lo bidonerei senza problemi, la formattazione a zero fill non è mai una panacea, non affidare i tuoi dati a quel disco, è solo una perdita di tempo.

Mi sono ritrovato un vecchio hard disk, l'avevo sostituito perchè il bios mi indicava le condizioni pessime.
Ecco uno screen di SMART:

Visualizza allegato 71363
Vorrei sapere se il problema è risolvibile tramite una formattazione a basso livello, non ho nulla da perdere e non me ne frega nulla di eventuali rischi o perdita di capienza tanto se non risolvo il problema mi tocca buttare l'HD
Grazie anticipatamente

ciao!

dunque la formattazione a basso livello non fa i miracoli.

se un disco sta per rompersi sta per rompersi... come se il tuo motore andasse a tre cilindri e tu volessi mettergli nel serbatoio l'additivo per pulire gli iniettori.... non so se mi spiego.

provare non ti costa nulla... ma come dice Dirklive, io non gli affiderei le mie rare foto delle vacanze in Tibet... :asd:

E se riduco il numero di settori, riducendo lo spazio e quelli che riduco li uso come settori di riserva? :p

Ok credo che lo bidonerò :D
Credevo di utilizzarlo come disco di backup ma viste le condizioni meglio di no,
Grazie potete chiudere

Ok credo che lo bidonerò :D
Credevo di utilizzarlo come disco di backup ma viste le condizioni meglio di no,
Grazie potete chiudere

vedi il fatto è che non è sicuro... noi lo diciamo per te... oppure usalo ma senza metterci dentro cose vitali!! Ciaoooo :ok:

- - - Updated - - -

E se riduco il numero di settori, riducendo lo spazio e quelli che riduco li uso come settori di riserva? :p

il disco quando fai uno scandisk marca già da solo i settori rovinati e non li usa più ma non puoi gestire lo spazio come vuoi fare tu... non è mica un ssd che puoi gestire l'over provisioning.... ;)

Capito, credevo, per esempio:
Avevo 200 settori e 50 settori di riserva.
Adesso ne ho 200 e 0 di riserva.
Credevo si potesse "giocare" facendo 150 settori e 50 settori di riserva
Però non è una cosa impossibile tecnicamente, ovviamente solo il produttore potrà metterci mani se si può fare.
Comunque, grazie dell'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro