hard disk da 2tb

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
:), Ciao a tutti, devo acquistare un hard disk da 2 tb per il multimediale e vorrei qualche vostro parere.
Come rpm, 7200 0 superiore.
il buffer meglio da 64 o 32.
La marca anrei su wester digital - samsung - seagate.
Come avrete capitone capisco poco, magari con un vostro aiuto potro scegliere melgio.

Ok, o dato un'occhiata a tuute due,uno a il buffer da 64 e uno da 32 e non capisco la differenza, il samsung mi sembra più silenzioso percio visto che deve esse tenuta in sala e meglio, voi cosa ne dite.

C'è il WD Caviar Green da 2Tb. Sono 7200rpm, ma con la tecnologia Intellipower se non sbaglio scende a 5400rpm quando non viene usato. Ha 64Mb di buffer e viene pure una ventina di euro in meno del Samsung.
Non so però se sia realmente più veloce dell'eco F4, bisognerebbe vederli a confronto.
In ogni caso io lascerei perdere i Seagate, tra i tre sono i meno longevi se non ricordo male.

:) Ok, pero vedo che il samsung a una memori del buffer inferiore e che il rpm e di 5400, mentre il WD ne a 7200.
Il samsung mi sembra più silenzioso, ma mi sembra inferiore quardando le caratteristiche.
Sulla qualita dei due non so cosa dire.

Suppongo che 2Tb siano di puro storage multimediale, giusto?
Se è così 7200 o 5400rpm non fanno grande differenza, tantomeno il buffer.
Credo che la scelta più saggia sia prendere il meno costoso.

Se poi vuoi proprio prendere il migliore, indipendentemente dal prezzo, aspetta qualcuno che possiede uno o entrambi i dischi e valuta la sua esperienza.
Quì un confronto di Tom's: Hard Disk da 2 TB a confronto, Seagate contro Samsung - Pagina 6 - Tom's Hardware

Il Costellation se la cava comunque bene, i WD più veloci sono i RE4, ma questi tre ho visto vengono 150€ circa.
Io prenderei il Caviar Green a questo punto, fascia media, ma medio anche il prezzo.

e viene pure una ventina di euro in meno del Samsung

Adesso sì, quando avevo suggerito io l'F4 era questo a costare meno, anzi era proprio questo l'unico motivo... Visto che sia questo che il WD Caviar Green sono ottimi dischi per gli scopi cui sono destinati; ma i prezzi degli HDD in questi giorni sono aumentati bruscamente a causa dell'alluvione in Thailandia... :doh:

Ciao, grazie per i consigli,si i 2 TB sono puro storage multimediale, prendero uno dei wd o F4 a secondo il prezzo che trovero.
Scusate se non o risposto subito ma non riesco a avere tanto tempo da dedicarmi al forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro