DOMANDA Hard Disk da 2TB WD/Seagate/Toshiba?

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Salve a tutti, devo comprare un Hdd interno, da appaiare all' ssd, conterrà la maggior parte dei giochi ma non il sistema chiaramente, e la maggior parte dei miei dati. Quello che mi interessa è quindi che sia veloce e abbastanza affidabile. Rumore e consumo sono secondari. La scelta è ricaduta su 3 Hdd

WD Caviar green WD20EZRX

Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA200

Hard Disk Interno Seagate Barracuda ST2000DM001

Il WD wssendo il green dovrebbe essere più lento e efficiente e costa solo 2 euro meno degli altri 2

Il toshiba sembra performante ma ha 2 anni di garanzia

Il seagate è sia performante e ha in più 3 anni di garanzia, o almeno così dicono, e quindi mi sarei orientato su questo visto che costa come il toshiba.

Però ho letto spesso qui su tom che i Seagate sono famosi per la loro scarsa affidabilità, essendo questo un prodotto economico rischio di incorrere sicuramente in magagne? La seconda scelta sarebbe il Toshiba. Grazie in anticipo per le risposte!
:asd:

Il Caviar Green è più lento rispetto agli altri (anche al Caviar Blue), invece il Seagate è ai livelli del Caviar Black, però non è tanto consigliato come affidabilità. Per il Toshiba non so dirti niente a riguardo. ;)
In sostanza:
Caviar Green (adatto a storage dati): -velocità|+silenziosità|+efficienza energetica
Caviar Blue (adatto come hard disk interno): tutto bilanciato
Caviar Black (ideale per il gaming): +velocità|-silenziosità|+consumi
Seagate: +velocità|-affidabilità
:)

Se hai disponibilità economiche prendi un WD caviar Black.

Grazie per le risposte, no il caviar black non posso comprarlo, pur essendo superiore agli altri e avendo 5 anni di garanzia costa troppo per quanto serve a me, alla fine quindi credo che andrò su seagate, sperando di essere fortunato, e che non muoia appena superati i 3 anni di garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro