PROBLEMA Hard disk da 2 tb non riconosciuto

Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Mi trovo in una situazione di stallo: ho preso un hdd seagate barracuda 7200.12 da 2 tb, scollego il mio vecchio barracuda da 500gb e inizio la procedura per installare win 7... da qui iniziano i problemi
icon_cry2.gif
:
1) il masterizzatore dvd ricomincia
icon_dho.gif
(lo aveva già fatto tempo addietro) ad non essere riconosciuto dalla MB... Quanddo dopo innumerevoli prove riesco ad entrare nel bios al posto dei dati del lettore ci sono una serie di caratteri alla c***o (del tipo ààèòàèllà e via cosi
icon_dho.gif
)
2) collego allora un vecchio masterizzatore attraverso la porta P-ata ma con lettore e hdd nuovo collegati non riesco nemmeno ad entrare nel bios..
3) riccolego il vecchio hdd e faccio partire win con il masterizzatore P-ata collegato (e win lo riconosce) e l'hdd nouvo ma questo viene trovato solo da Crystal disk info.. mentre non appare in risorse del computer...
cosa posso fare?
help.gif
Almeno mi basterebbe, intanto, farlo riconoscere da windows così da sapere se funziona..

PS ho il bios aggiornato al 09/08/2010 e sul sito dfi non si trova più niente... al massimo arrivano al 22/04/2010
icon_dho.gif

Non sono molto sicuro se sono nella parte giusta del forum...

Sulle tue specifiche del sistema hai scritto che la motherboard sarebbe da cambiare perché non funziona più: adesso non so cos'abbia, però non è che ha qualche problema alle porte SATA? Io magari proverei a vedere se su un altro PC con un altra motherboard viene rilevato. Se non viene rilevato anche lì allora può essere l'hard disk, altrimenti direi proprio scheda madre DeFIunta (:P) ormai

ad essere defunta è la epox del P4 ;)
Questa per fortuna funziona ancora :ok:

EDIT:
Ho scoperto ora che dovevo formattarlo da gestione dischi:D... e adesso è riconosciuto da windows...

Ultima modifica:
Aaaah! Scusa! Sai, non h ancora carburato di oggi e sono un po' rimbambito... XD
Prova l'hard disk su un altro pc, così almeno potresti escluderlo. Per il fatto che però neanche il masterizzatore non viene riconosciuto correttamente dal BIOS mi fa pensare a qualche problemino alle porte SATA o qualche problema di BIOS (forse l'aggiornamento gli ha fatto più male che bene?). Stessa cosa magari farei col masterizzatore, dato che hai problemi anche con quello (sempre se non l'hai già fatto ovviamente)

alla fine sono riuscito a far partire l'installazione di win con il masterizzatore P-ata... che dopo varie riaccensioni è stato riconosciuto ..
mentre per il masterizzatore sata morto :death: (che è un LG) proverò ad aggiornarlo.... e vedere se resuscità come aveva già fatto spontaneamente tempo fa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro