geobeppe50
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
credo sia opportuno, prima di farvi le domande, che vi spieghi come è strutturato il mio PC Fisso e qual'è il problema che vorrei risolvere.
-Sistema Operativo XP SP3
-Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P6T SE
-Hard Disk Western Digital WDC WD10EADS-00M2B0 da 1tera contenente il Sistema Operativo e i Programmi
-Hard Disk Seagate ST1000DM003-9YN162 da 1tera contenente i mie Dati
Il problema è relativo all'hard disk WDC WD10EADS-00M2B0 da 1tera contenente il sistema operativo e i programmi perchè da un controllo eseguito con DiskInfo.exe vengono segnalati dei settori danneggiati.
Considerando che ho fatto un'immagine del disco di Sistema con Revo Backup and Restore e che ho già eseguito ScanDisk senza avere risultati positivi vorrei sostituirlo con uno nuovo prima che passi a miglior vita.
A questo punto Vi chiedo, cortesemente:
1- La Scheda Madre può supportare un disco da 2Tera?
2- Se si, vorrei utilizzare il disco Dati per il Sistema Operativo e i Programmi e il nuovo Disco da 2Tera per i Dati;
3- Se no, come il punto 2 ma con il nuovo disco da 1Tera anzichè da 2Tera
4- Cosa mi consigliate tra WDGreen, Blue, Black per questa operazione?
Grazie per l'eventuale risposta
geobeppe50
credo sia opportuno, prima di farvi le domande, che vi spieghi come è strutturato il mio PC Fisso e qual'è il problema che vorrei risolvere.
-Sistema Operativo XP SP3
-Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P6T SE
-Hard Disk Western Digital WDC WD10EADS-00M2B0 da 1tera contenente il Sistema Operativo e i Programmi
-Hard Disk Seagate ST1000DM003-9YN162 da 1tera contenente i mie Dati
Il problema è relativo all'hard disk WDC WD10EADS-00M2B0 da 1tera contenente il sistema operativo e i programmi perchè da un controllo eseguito con DiskInfo.exe vengono segnalati dei settori danneggiati.
Considerando che ho fatto un'immagine del disco di Sistema con Revo Backup and Restore e che ho già eseguito ScanDisk senza avere risultati positivi vorrei sostituirlo con uno nuovo prima che passi a miglior vita.
A questo punto Vi chiedo, cortesemente:
1- La Scheda Madre può supportare un disco da 2Tera?
2- Se si, vorrei utilizzare il disco Dati per il Sistema Operativo e i Programmi e il nuovo Disco da 2Tera per i Dati;
3- Se no, come il punto 2 ma con il nuovo disco da 1Tera anzichè da 2Tera
4- Cosa mi consigliate tra WDGreen, Blue, Black per questa operazione?
Grazie per l'eventuale risposta
geobeppe50