Hard disk con cartella che compare anche dopo formattazione

Pubblicità

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho rilevato un problema su di un mio hard disk che ho adibito ad archivio dati. In pratica ho due hard disk, uno su cui è montato il sistema operativo ed uno su cui salvo solo gli altri file e programmi. Tempo fa creai una cartella in cui misi dei file temporaneamente, successivamente questi file li ho eliminati assieme alla cartella, però la cartella continua a ricomparire ogni volta anche se la cancello anche se risulta essere vuota e senza alcun file al suo interno.
Ho cosi deciso di effettuare una formattazione in profondità, ma nulla, dopo un po' che ritrasferisco i file sull'hard disk, noto che la cartella non cancellabile ricompare.
Secondo voi da cosa dipende? Questa cartella può essere collegata ad altri file o cartelle che ho ricopiato?? Mi sembra strano perché la cartella è vuota. Ho anche utilizzato undelete360 ma niente, non vuole scomparire.

Scusa ma in profondita che significa? hai fatto una formattazione a basso livello? vai in gestione disco elimina la partizione di quel disco e reinizializzalo..

Scusa ma in profondita che significa? hai fatto una formattazione a basso livello? vai in gestione disco elimina la partizione di quel disco e reinizializzalo..

Intendevo dire che ho effettuato prima una formattazione completa, cioè non quella veloce prevista da Windows. Successivamente, avendo un WD come hard disk, ho effettuato una formattazione prevista dalla loro applicazione, ovvero quella con la scrittura degli zeri. Facendo così la partizione si perde in automatico e devo ricrearla andando in gestione dischi di windows. Ma nulla. Ho effettuato tutte queste operazioni ma nulla, il problema continua a ripresentarsi.

E' probabile che all'avvio del sistema venga RICREATA perché c'è qualche programma che ogni avvio cerca qualcosa (probabilmente da scrivere) da quella cartella. Le possibilità sono 2
- o formatti windows (e non mi pare il caso)
- cerchi di capire cosa fa quell'operazione (magari controllando tra i programmi che ti si avviano in automatico)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro