PROBLEMA Hard Disk con cambio pcb ora non lo legge

Pubblicità

Giovanni Grella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve raga vi spiego in breve cosa mi è capitato avevo un hard disk esterno della lacie un bel giorno si brucia la scheda pcb e non parte più il disco..ora mi è arrivata la pcb che ho ordinato con gli stessi codici e funzionate il disco si accende ma colleganodolo il pc non lo legge allora vado su gestione disco e il pc mi dice che devo inizializzare il disco ma così facendo perderei tutti i dati..ora la mia domande è conoscete un modo per recuperare i dati da un hard disk con questo problema?? ho dati importanti ah premetto che ora l'hdd è collegato tramite una porta sata\usb e non nel suo case nativo perchè si è bruciato..Grazie

Prova collegarlo direttamente alla presa SATA di un PC fisso, gli adattatori sata USB potrebbero dare problemi.

Mi dici la marca e il modello del disco?

Quasi sempre un cambio di PCB senza adattamento del firmware non è sufficiente per rimettere in funzione un disco.

DRP

E' necessario trasferire la NV-RAM dalla scheda PCB originale a quella sostitutiva. Questo chip contiene le adaptives per far funzionare il disco.

E' possibile farlo con strumentazioni dedicate di data recovery o con un saldatore ad aria calda. Se non sei esperto, è meglio che ti rivolgi a qualcuno.

DRP

E' necessario trasferire la NV-RAM dalla scheda PCB originale a quella sostitutiva. Questo chip contiene le adaptives per far funzionare il disco.

E' possibile farlo con strumentazioni dedicate di data recovery o con un saldatore ad aria calda. Se non sei esperto, è meglio che ti rivolgi a qualcuno.

DRP
Capito ma se la pcb vecchia si è bruciata non è possibile ke si sia bruciata anke la nv-ram vabbè cmq appena torno a cada questo fine sett provo speriamo bene grazie mille

No, in genere quel componente non si danneggia mai, è una Eeprom. Occhio che se non hai manualità con il saldatore rischi di bruciarla tu, e poi è definitivamente tutto irrecuperabile :look:

DRP

Io ho avuto lo stesso problema con un mio hd ide e non ti dico quanto mi ero disperato prima che io e mio fratello trovavamo quello giusto. Lascia che ti dico che oltre al modello e al firmware dovevi cercare in base al chip che il pcb ha per avere una possibilità di trovare quello più probabile

Io ho avuto lo stesso problema con un mio hd ide e non ti dico quanto mi ero disperato prima che io e mio fratello trovavamo quello giusto. Lascia che ti dico che oltre al modello e al firmware dovevi cercare in base al chip che il pcb ha per avere una possibilità di trovare quello più probabile
Guarda non so a che chip ti riferisci comunque la maggior parte dei codice sono uguali per le due pcb tranne ad una parte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro