Hard Disk che non ama la docking station

Pubblicità

Japyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Se qualcuno potesse darmi un parere glie ne sarei grato.
Ho due docking station identiche eSata/USB della Freecom.
Le ho collegate a un controller eSata appositamente acquistato, perché ho una schema madre non troppo recente, che non lo supporta nativamente.
Ho diversi dischi, Seagate e Western Digital, che funzionano benissimo su ambo le docking station in eSata (una delle due è nuova, perché non funzionava e me l'hanno sostituita).
Ma un altro disco Seagate, da 1 TB, che avevo sempre tenuto in un cassetto estraibile in alluminio con ventolina (ho tutti i dischi interni in cassetti di questo tipo, perché dissipano che è una bellezza), aveva funzionato perfettamente. Siccome volevo renderlo esterno, l'ho tirato fuori dal cassetto estraibile e messo su docking station: non funziona: lo vede, se va bene mi fa vedere le directory, ma s'impianta subito e finché non spengo la docking il Pc continua a bloccarsi. L'ho rimesso nel suo cassetto estraibile, gli ho fatto i test della Seagate (da CD di dos, perché stranamente i SeaTools versione Windows non mi vedono neanche un disco (e ne ho 4 interni della Seagate!) e funziona perfettamente, come prima: test perfetti e funzionamento ineccepibile.
Rimesso nella docking station, anzi, in entrambe, provato sia in eSata che in USB: stesso disastro di prima, con blocchi continui e impossibilità di vedere o trasferire dati se non per qualche secondo.
Ora, le docking funzionano bene, perché cogli altri dischi (un Seagate da 2 TB, un WD da 3 TB, un vecchio Seagate da 400 GB ecc.) vanno che è una meraviglia e spostano giga e giga di dati senza fare una piega. Ma anche l'hard disk funziona bene, perché rimettendolo interno, non perde un colpo. Secondo voi di chi è la colpa? Quale potrebbe essere la spiegazione dell'arcano?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro