Hard disk che lavora in continuazione

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti. Accendo il pc, il sistema operativo (Vista 64 bit) viene caricato normalmente. L'hard disk si ferma per qualche secondo e poi riparte. Continua a caricare per oltre 5 minuti ma non so perchè o cosa stia cercando. Il pc è nuovo e ho fatto la deframmentazione. Che Windows stia cercando qualche file?
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti

all'inizio Vista fa lavorare molto l'HD aspetta qualche giorno e il fenomeno si attenua molto

Non saprei, sembra che sia in corso la ricerca di qualche file, oppure vista carica diverse applicazioni all'inizio in modo che siano già pronte.

Sinceramente non lo so, ma credo che sia legato in qualche modo all'indicizzazione dei file e dalla funzione super prefetch
Si è proprio così... A differenza ad esempio di XP, Vista all'inizio appare più lento e macchinoso perchè ci vogliono un pò di giorni affinchè "organizzi" il superprefetch... In ogni caso l'HD con Vista ti frullerà sempre più che su XP, ma sinceramente non riesco a capire perchè (ad esempio personalmente ho disabilitato l'indicizzazione dei file pensando che fosse questa la causa, ma l'hard disk continua di tanto in tanto a frullarmi senza una ragione evidente). Un'ultima cosa; hai disabilitato la deframmentazione automatica? Ciao.

Si, la deframmentazione automatica è disabilitata. Allora posso stare tranquillo, visto che non sono l'unico ad avere questo problema. Pensavo che il mio hard disk avesse qualche problema. Grazie!!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro