PROBLEMA HARD DISK CAVIAR GREEN esterni

Pubblicità

LoSdregone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problemone con le periferiche esterne, in particolare 2 Hard Disk esterni CAVIAR GREEN da 2TB.

Il problema, riassumendo, è che, copiando i file da PC ad HD e viceversa, il trasferimento dei file è molto lento (si parla di 1MB scarso di velocità).

Sulla "Gestione Attività di Windows, alla pagina PRESTAZIONI mi compare:

Memoria Fisica (MB)
TOTALE 8190
CACHE 4963
DISPONIBILE 5392
LIBERA 492

Questi valori ci sono come accendo il pc; per la precisione, la MEM LIBERA, è più alta all'avvio e piano piano scende assestandosi a quel valore. Quando avvio il trasferimento, quel valore scende a 0 rendendo impossibile il trasferimento (se non di piccoli file) e, nei casi peggiori, devo riavviare forzatamente il pc.

Vi ho allegato un file PDF con la lista dei processi e servizi all'avvio del pc.

Il mio pc è questo:

Intel i5 760 Lynnfield a 2.80Ghz
8GB Ram Kingston
Windows Ultimate 64Bit
GTX 470 a 1.5 Ghz
ASUS P7P55D

INDIZI :

- Gli HD esterni sono collegati tramite dock esterno via E-SATA.

- Il problema lo riscontro anche quando copio/trasferisco file da qualsiasi porta USB

- Ho fatto la scansione antivirus completa con AVG (anche in modalità provvisoria)

- Ho fatto la scansione con AntiMalware (anche in modalità provvisoria)

- Il problema lo riscontro anche trasferendo/copiando file in modalità provvisoria

Scusate se mi sono allungato, Vi ringrazio anche solo per avere letto :)

Allegati

Non so come, ma il problema è sparito...

Ho effettuato per l'ennesima volta un chkdsk /r su tutte le unità, e alla fine tutto è tornato a posto, solo che su un HD esterno ho perso metà dei dati salvati :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro