Hard disk Caviar Blue 1Tb in crisi

Pubblicità
Tipo non lo dovevi formattare...

Giusto, mi ero perso anche questa parte!

Adesso fai come ti ho detto, ritrasferisci i file e tienimi backuppati periodicamente e tienilo monitorato. Se il problema é reale rivedrai i settori riallocati e a scrittura pendente. A quel punto rifai i test wd.

La sola cosa da fare adesso sarebbe, come ti è già stato detto stressarlo un pochettino, e sperare che non superi il test wd... Almeno puoi mandarlo in riparazione! :D

Faccio una domanda che c'entra con l'RMA. Dagli scatoli dei componenti di un pc vecchio che ho anche venduto ho trovato il sacchetto in cui era contenuta la scheda madre e la scheda video. Per caso vanno bene come sacchetti ESD o sono diversi da quelli in cui si mette l'hard disk?

Faccio una domanda che c'entra con l'RMA. Dagli scatoli dei componenti di un pc vecchio che ho anche venduto ho trovato il sacchetto in cui era contenuta la scheda madre e la scheda video. Per caso vanno bene come sacchetti ESD o sono diversi da quelli in cui si mette l'hard disk?

No non credo... Sono comunque sacchetti antistatici, e non penso proprio possano creare qualsiasi sorta di problema! :)

Giusto, mi ero perso anche questa parte!

Adesso fai come ti ho detto, ritrasferisci i file e tienimi backuppati periodicamente e tienilo monitorato. Se il problema é reale rivedrai i settori riallocati e a scrittura pendente. A quel punto rifai i test wd.

Ma se ritrasferisco i file e vedo che il problema si ripresenta, mi conviene mantenere i file sull'hard disk? Io avevo formattato per evitare che andassero a trovare file miei personali :D Al massimo provo a ricopiare file che non sono importanti o cmq sensibili

Di certo wd non si mette a guardare i file dell'utente.
Comunque prima di copiare fai la formattazione a basso livello e il check con hdtune. Poi riposta la schermata di crystaldisk

Di certo wd non si mette a guardare i file dell'utente.
Comunque prima di copiare fai la formattazione a basso livello e il check con hdtune. Poi riposta la schermata di crystaldisk

Niente, tutto è rimasto come dopo la prima formattazione.

1zlbolk.png

Domani provo a copiare i file sopra e vedere se da lo stesso problema di prima in modo da richiedere la RMA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro