DOMANDA Hard disk caduto ma... senza danni?!

Pubblicità

Poggius

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo sito. Mi è caduto qualche minuto fa un hard disk verbatim da 1Tb mentre lo tiravo fuori dalla borsa del mio pc.
Spaventatissimo lo collego subito al computer e... non ci sono danni. Non ci sono rumori tipo tic tac,solo un rumore tipo "Pi" quando si ferma il dischetto dentro l HD, rumore identico al suono del termometro quando ha finito di misurare la febbre, ma non saprei dire se prima della caduta il rumore fosse presente o meno, elabora i dati in tranquillità, tutto. Ho provato a staccare e riattaccare l hard disk più volte e non ci sono segni di problemi.
Perché la domanda? Leggendo su tutti i siti ho letto che dalla caduta dell Hard disk possono conseguire danni come rottura delle testine o cose del genere...
Quindi, ciò che vi chiedo: essendo stata una caduta da circa 50 cm da altezza è possibile che abbia avuto fortuna, per non dire altro, e non aver riportato alcun danno?
O è piu probabile che ci siano danni di cui ora non avverto la presenza? Aiutatemi che sono in paranoia!!

Ultima modifica:
fossi in te non mi fare troppe paranoie, se il disco collegato è stato regolarmente riconosciuto, per eccesso di zelo puoi provare a fargli scriver un file, ma vedrai che non ci saranno problemi.

fatto, lavora normalmente. Giusto quel "pi" che fa non è che mi sia tanto chiaro... Lo fa solo se faccio la rimozione sicura, se lo stacco così si ferma facendo un rumorino che diminuisce piano fino a sparire. Penso coincida con il disco che finisce di girare, boh
Grazie comunque

fatto, lavora normalmente. Giusto quel "pi" che fa non è che mi sia tanto chiaro... Lo fa solo se faccio la rimozione sicura, se lo stacco così si ferma facendo un rumorino che diminuisce piano fino a sparire. Penso coincida con il disco che finisce di girare, boh
Grazie comunque

io non vorrei menare gramo :morte:... ma non uso più dischi usb per quel motivo... basta un colpetto sbagliato...

una volta mi è caduto un disco mentre armeggiavo nel case dentro al fondo del case stesso... spento.

quanti cm saranno stati? 25? beh si è rotto... va bene che io sono notoriamente s****to... però io lo terrei d'occhio per un po'...

E' quello che farò infatti, penso che stasera e nei prossimi giorni farò un po' di spostamenti vari per far lavorare il HD, così che possa vedere se ci sono realmente problemi.
Ben accetto chi commenta dicendo "non ci sono stati problemi dopo la caduta" ma se non c'è nessuno... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro