Hard disk andato?

Pubblicità

theodentk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un pc composto di due dischi fissi. Ogni tanto, mio padre stacca la corrente per testare il generatore e per queste evenienze io spengo il pc e anche l'interruttore dell'alimentatore ma non stacco il cavo d'alimentazione, non ritenendolo necessario. Fatto sta che stavolta dopo l'operazione sono andato via, sono tornato qulche ora dopo e all'accensione ho subito sentito dei rumorini . . di quelli che ti fan capire che c'è qualcosa che non va'. Il solito ronzio del disco fisso che poi diventa piu' acuto, non so spiegarlo dovrei risentirlo ghgh, e infatti non mi riconosce piu' il principale dei due dischi fissi (quello più nuovo e più zeppo di roba -.- ). Per fortuna windows ce l'ho già installato anche in questo e ok non devo faticare tanto per avere un pc funzionante...

Cosa potrei fare per riconoscere se è veramente andato, cortocircuitato quel che volete, o è ancora recuperabile? :help:

grazie in anticipo

hmmm per fortuna dovrebbe essere ancora in garanzia, ho trovato poco fa lo scontrino.

Comunque i dati non riesco proprio a salvarli, anche mettendolo secondario non viene riconosciuto, neanche HDD Health che usavo per monitorare salute e temperatura dei dischi non lo localizza. Quando anche il disco non funzionante è attaccato è lento a superare il bios e mi manda ad una schermata ( ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ) .. e questo è il suono poco simpatico che fa all'accensione http://www.megaupload.com/?d=Q0INPE79
impossibile recuperare dati? :\

edit: si tratta di un WD caviar green 32mb cache sata da 500 gb . .

niente da fare... beh ormai l'ho portato indietro che tanto era in garanzia, tra un mesetto dicono che me ne danno un altro. Intanto devo affrontare altri problemi asd, ogni tanto , tipo 1 volta ogni 2 ore, si riavvia il pc -.- le temperature sono ok, testo le ram e l'alimentatore, probabilmente è quest'ultimo... sigh era un bel corsair 620w :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro