Hard Disk A Richio

Pubblicità

Don9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
salve a tutti ho un pc portatile un compaq r4000 abbastanza vecchiotto ha un giga di ram , e diventato un po lentino ad avviare windows e anche ad aprire i programmi ci mette tanto .
utilizzando il programma crystaldiskinfo mi dice "a rischio " mettendo in evidenza il c6 settori nn correggibili .
nn riesco a capire le altre voci e i veri valore .chiedo a voi piu esperti di spiegarmi un po i vari valori importanti e a capire se il rallentamento e dato dall'harddisk
grazie mille
ah dimenticavo e se volessi aumentare la ram diventerebbe un poco piu veloce ?
grazie di nuovo

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    78.4 KB · Visualizzazioni: 18
secondo me il disco ti sta lasciando... è anche vecchiotto.
ti conviene salvare i dati che puoi in un altro disco esterno.
la sostituzione dell'HDD te la sconsiglio perchè il pc è troppo vecchio. conviene pensare ad un pc nuovo.

ma la lentezza e data dall'hdd?
si e vecchiotto ma mi sarebbe servito solo per navigare su internet sena avere chissa che pretese e per questo vorrei aggiungere piu ram

la lentezza ad avviare windows e programmi è il primo sintomo della rottura del disco. quello che hai ha interfaccia PATA, e difficilmente ne troverai per sostituirlo.

quello linkato è anche peggio del tuo attuale. aumentare la ram aiuta un pochino, ma i soldi spesi in un pc così vecchio son buttati

una cache più grande velocizza il disco.
cmq se quello attuale è lento perchè sta morendo, vedrai miglioramenti di sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro