DOMANDA Hard disk 3.5 lenovo tiny m53

Pubblicità

Oscuro_Passeggero

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
29
Salve a tutti.
Ho recuperato un lenovo tiny m53 con con
intel j2900 , da cui ho successivamente ricavato un nas , consumi eccellenti e buone prestazioni.
Mi chiedevo pero' , visto che fisicamente all interno monta solo un hard disk da 2.5 , se ci fossero problemi con il controller , uscendo dal case con una prolunga di questo tipo :
montando un hard disk da 3.5 .
Grazie in anticipo

Salve a tutti.
Ho recuperato un lenovo tiny m53 con con
intel j2900 , da cui ho successivamente ricavato un nas , consumi eccellenti e buone prestazioni.
Mi chiedevo pero' , visto che fisicamente all interno monta solo un hard disk da 2.5 , se ci fossero problemi con il controller , uscendo dal case con una prolunga di questo tipo :
montando un hard disk da 3.5 .
Grazie in anticipo
Quindi vorresti superare il limite fisico di installazione mettendo il disco all'esterno del case? A funzionare penso funzioni normalmente. Sarà brutto da vedere ma chi se ne frega

Anzi sarà utile per diminuire la temperatura interna del pc "Meno accumulo di calore in PC, cavo adattatore SATA, SATA 22pin, M/F, 0,15 m, dritto, SATA II/III, UL " e non lo dico io, ma il produttore...Si comunque sono d'accordo con @Kelion sulla quasi certezza che funzioni e sul fatto che ti ritroverai un mattone nelle vicinanze del pc ?

Aggiorno....
l'hard disk non viene letto , anzi non da segni di vita , non e' il cavo perche' con il 2.5 funziona.
E' sicuramente questione di alimentazione (non gliela fa :D ) a questo punto dovrei alimentarlo esternamente aggiungendo mattone su mattone.
Abbandono il progetto ?

Infatti la "quasi certezza" era riferita proprio a quel fatto...cmq ci sono adattatori con presa di alimentazione...ma come dici tu aggiugeresti un uteriore mattone...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma era una questione di tipologia che i 2.5 non hanno per la scelta di 3.5?

Aggiorno....
l'hard disk non viene letto , anzi non da segni di vita , non e' il cavo perche' con il 2.5 funziona.
E' sicuramente questione di alimentazione (non gliela fa :D ) a questo punto dovrei alimentarlo esternamente aggiungendo mattone su mattone.
Abbandono il progetto
Aspetta un attimo i dischi da 3,5 non hanno la stessa alimentazione di quelli da 2,5. Controlla che sul cavo sata Power che viene dall'alimentatore ci siano tutti i fili necessari in particolare i 12V e i 3,3V

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Aspetta un attimo i dischi da 3,5 non hanno la stessa alimentazione di quelli da 2,5. Controlla che sul cavo sata Power che viene dall'alimentatore ci siano tutti i fili necessari in particolare i 12V e i 3,3V

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si i fili sono tutti presenti , penso sia un problema di controller. E' un peccato perche come nas e' performante , silenzioso e consuma niente . Ho assemblato anche un 4590t da 35w , ma consuma comunque di piu.

Si i fili sono tutti presenti , penso sia un problema di controller. E' un peccato perche come nas e' performante , silenzioso e consuma niente . Ho assemblato anche un 4590t da 35w , ma consuma comunque di piu.
Probabilmente non ci sono i 12 Volt (filo giallo) in quanto i dischi da 2.5" vanno a 5 Volt (filo rosso). Potresti controllare con un tester...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro