Hard Disck Sata Prima Della Sostituzione Della Mb.

Pubblicità

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti

sono in procinto di cambiare MB e procio nel mio pc ma ho un dubbio. Come disco di boot ho un IDe e li nessun problema. ma posseggo anche un HD secondario Sata dove immagazzino le mie foto, filmati ecc..
chiedevo se prima di staccarlo dalla vecchia MB devo fare qualche passaggio per non rischiare di perdere tutti i dati o basta staccarlo e riattaccarlo sulla nuova MB installando i driver?

ciao e grazie:) :)
 
Ciao,
io penso che avrai + problemi con l'IDE. In quanto per avere un sistema stabile e affidabile dovrai formattare e installare il S.O.
Per il disco S-ATA ti consiglierei di installare Windows - inst. Service Pack 2 - Drivers S-ATA del produttore della scheda madre e infine agganciare il disco S-ATA. In questa maniera ridurrai al minimo, se non del tutto, i possibili problemi.
Ma perchè installare il S.O. su un disco IDE e avere i dati su un disco S-ATA?:nunu: :nunu:
Io ti consiglierei l'esatto contrario, in quanto in termini di prestazioni il disco S-ATA è + veloce e il sistema operativo e nopn solo quello, ne risentirà positivamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top