hard disck non viene visualizzato da nulla, ma funziona al 100%

Pubblicità

Nabur

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongirno, premetto che ci sono dietro da una settimana è ho letto tutte le discussioni possibili e sono esasperato (e impuntato nel farlo funzionare)

Allora espongo il mio problema,

ho un hd primario master da 160gb (ide) come master con windows xp installato, e un altro hd da 250gb (sata) che ho recuperato da pc di un mio amico e che voglio montare come secondario (slave).
1°- nel hd da 250gb c'era installato linux mandriva e l'ho collegato all'interno del pc pensando di vederlo in gestione dischi e poi formattarlo, ma accendendolo perte direttamente windows xp senza toccare nulla, mentre accedendo alla schermata dove scelgo il boot l'hd mandriva non lo rileva.
2°- allora stacco l'hd con windows lascio attacato solo quello con mandriva, e parte mandrivia e funziona perfettamente (allore deduco che l'hd funziona)
3°- stacco l'hd con mandrivia e riattacco da solo quello con xp e non parte piu nulla (devo resettare il bios) e parte windows tranquillamente (fatto 5-6 volte)
4°- riattacco mandriva da solo e cancello (in gestione sistema) tutte le partizioni, smontando il disco, frmattandolo e poi cancellando la partizione, quindi l'hd mi risultava vuoto
5°- speranzono riattacco windows con l'hd oramai vuoto ma no lo rileva comunque da nessuna parte
6°-provo a lasciare da solo l'hd (ex mandrivia) e installarci sopra windows ma l'installazione non rileva nessun hd
7°- provo varie volte (ed e stata una delle prime cose che ho fatto) ad accedere con mandriva live (molte volte mi ha salvato) ma o vede solo l'hd con windows o quello vuoto non rileva nulla (mantre quando c'era installato mandriva lo rilevava ma collegato da solo)
8°- riprovo a rinstallarci mandriva ma adesso che ho cancellato le partizioni lo no rileva neache piu.

Insomma mi sembra impossibile che un hd vuoto non risco a vederelo..., ma la cosa che piu mi discpiace e che dovrei buttarlo perche non lo vede neanche da solo.

Mi scuso se mi sono dilungato nella spiegazione, ma ho cercato di essere il piu preciso possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro