RISOLTO HandBrake: creare un file x Whatsapp. help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,070
Reazioni
57
Punteggio
104
Ciao, ho creato un video HEVEC di 2 minui e 50 sec. Ora devo trasferirlo a un amico su Whatsapp, ma è troppo pesante e una voce mi dice che il file non deve superare i 64MB, mentre il mio è di 140 MB. Allora ho usato HandBrake e ho creato un altro file di 50 MB circa. Ma quando provo ad inserirlo su Whatsapp, Whatsapp non lo vede affatto. Allora ho provato in altre maniere. Ho creato una decina di file diversi ma sempre sotto i 64 MB, ma Whatsapp non riesce a vederne nessuno. Il file originale viene visto senza problemi ma è troppo pesante. Qualcuno mi sa dire come devo creare il file con HandBrake? GRAZIE!
 
da Handbrake esporta il video in formato .mp4 codec H264 velocità bit video circa 3000 kbps (cambiali se viene troppo piccolo o troppo grande)
 
Grazie per il consiglio, ma se devo essere sincero, Whatsapp non vede il file creato. Questa è la config. Sbaglio qualcosa?
 

Allegati

  • HanBrake.webp
    HanBrake.webp
    77.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • HandBrak2.webp
    HandBrak2.webp
    49.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • HandBrake3.webp
    HandBrake3.webp
    94.5 KB · Visualizzazioni: 11
Io cambierei così: seleziona CONSTANT FRAMERATE , e AVG BITRATE inserendo 3000
Il file sotto è indicato M4V. Poi telo salva MP4 ?

HanBrake.webp
 
Intanto prova a convertirlo in mp4 e non m4v.
Poi ho appena provato e file maggiori di 67Mb li taglia (un film da 600Mb lo riduce a 67Mb che sono circa 8 minuti (film da un'ora e mezza).

Prova a diminuire il bitrate a 700 con dimensione da 720p, anche perchè whatsapp farà una riconversione e perderai qualità dai tuoi 3000 di bitrate.

Altrimenti le 2 vie: caricalo in cloud come suggerito e inoltra il link, oppure usa telegram.
 
A me sembra incredibile che il tuo Whatsapp possa vedere i files che costruisci con HandBrake. Io non ci riesco. Puoi dirmi dove sbaglio?
 

Allegati

  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    76.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 9
codec del video principale non supportato da whatsapp?
 
Io uso il H.264 (Nvenc) di Nvidia, ma cambia solo che converte la GPU invece della CPU (provalo se hai una GPU Nvidia perchè fai prima).
Niente 2pass (tanto whatsapp come dicevo riconverte abbassando la qualità)
Frequenza "same at source"
Fotogrammi costanti
Framerate 700
Profilo encoder "auto"
Livello codifica "4.0"
Dimensioni 854x480.

Formato MP4, non M4V !
 
Non capisco bene il framerete: 700???? Non vedo qesta opzione. Dove si trova? C'è uno sbaglio o forse abbiamo HandBrake diversi. Ti allego 2 foto di come l'ho infigurato.
EDIT: Ho provato con questa configurazione, ma Whatsapp non vede il file ottenuto. E' importante spedire quel file con Whatsapp perchè dovrebbe poi essere editato con lo smartphone.
 

Allegati

  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 7
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    61 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Non capisco bene il framerete: 700???? Non vedo qesta opzione. Dove si trova? C'è uno sbaglio o forse abbiamo HandBrake diversi. Ti allego 2 foto di come l'ho infigurato.
EDIT: Ho provato con questa configurazione, ma Whatsapp non vede il file ottenuto. E' importante spedire quel file con Whatsapp perchè dovrebbe poi essere editato con lo smartphone.
Nella cartella Sommario seleziona alla voce "formato" Mp4 (tu continui a salvarlo in M4V). poi scegli il preset "fast 720p30)
prova così. Comunque il tuo grosso errore sta nel formato di salvataggio (se guardi la foto, sotto sotto si legge ruby in spiaggia m4v!!!)
 
Non capisco bene il framerete: 700???? Non vedo qesta opzione. Dove si trova? C'è uno sbaglio o forse abbiamo HandBrake diversi. Ti allego 2 foto di come l'ho infigurato.
EDIT: Ho provato con questa configurazione, ma Whatsapp non vede il file ottenuto. E' importante spedire quel file con Whatsapp perchè dovrebbe poi essere editato con lo smartphone.
Nella scheda "video" c'è AVG BITRATE: metti 700.
Poi vai in Tools -> preferenze -> Output file e in basso trovi "MP4 extension": metti SEMPRE MP4.

Edit: se con 700 ti viene molto più piccolo di 60Mb (come prevedo) puoi provare a aumentare e ripetere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top