RISOLTO Half Life: Alyx - No VR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luther Blissett

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
10
Punteggio
29
Ciao a tutt*,

A breve comprerò il titolo in saldo su Steam e volevo chiedere se potevate consigliarmi gentilmente il migliore mod per giocarci senza l'uso del VR, che personalmente odio e non vorrei assolutamente comprarlo per svariati motivi personali.

Grazie
 
esiste una mod su nexus mod, io l'ho provata e non è un gran che. Penso sia meglio giocarlo in VR
 
una delle cose più belle di half life halix è proprio che sia gioczato in VR non riguarda solo la profondità e la tridimensionalità ma anche aspetti nevralgici del gameplay che ne richiedono l'utilizzo, cose fondamentali, come i guanti gravitazionali, l'uso delle stesse armi, la soluzione dei puzzle.


Giocarlo senza la VR non ha senso
 
Lo so, ma ho letto in rete che eistono dei mood veramente validi per poter giocare nella modalità classica mouse e tastiera.

Inoltre non sono particolarmente entusiasto di dovermi alienare totalmente giocando con un VR, visto che odio profondamente questo futuro dispotico di immersione in un gioco/metaversi o "cazzate tecno entusiastiche" simili.

Sto seguendo questo mod: https://www.youtube.com/@somnst6406
 
Ultima modifica:
e allora non giocare alyx. Semplice.
Un gioco fatto per il VR va giocato in VR.
Io l'ho giocato con mouse e tastiera ed è un'esperienza pessima. Dopo 1h ho disinstallato
 
Sinceramente ci sto giocando da qualche ora con la mod e lo trovo estremamante fluido e molto godibile giocarlo senza VR, non vedo tutto questo accanimento entusiastico.
 
Sinceramente ci sto giocando da qualche ora con la mod e lo trovo estremamante fluido e molto godibile giocarlo senza VR, non vedo tutto questo accanimento entusiastico.
credimi con il VR è un esperienza totalmente differente, direi 100 volte superiore

Alixè bello proprio perchè in VR e tutto è stato fatto in virtù di questo gli eniogmi i nemici come spari come ricarichi tutto è stato pensato pe run esperienza in mobilità in VR, oltre al fatto che si perde il 200% dell'immersività grafica dovuto alla profondità stereoscopica

Per me te lo stai "rovinando" in quanto senza VR è un gioco mediocre
 
Una volta che togli l'esperienza vr del "oh che bello ho preso questa lattina in mano con la mia mano", del gameplay non rimane niente. Se non appunto solo mediocrita'. Perche' i giochi vr sono fatti per essere giocati solo col vr. E il 95% dell'esperienza vr e' appunto raccogliere cose con la tua vera mano e cose cosi'.

E' la stessa identica situazione dei film in 3d al cinema con gli occhialetti, che se li vedi su una tv normale senza 3d poi dici bah che schifo di film. Perche' il film appunto e' stato creato per essere "godibile" solo in 3d e con gli occhialetti.
 
Una volta che togli l'esperienza vr del "oh che bello ho preso questa lattina in mano con la mia mano", del gameplay non rimane niente. Se non appunto solo mediocrita'. Perche' i giochi vr sono fatti per essere giocati solo col vr. E il 95% dell'esperienza vr e' appunto raccogliere cose con la tua vera mano e cose cosi'.

E' la stessa identica situazione dei film in 3d al cinema con gli occhialetti, che se li vedi su una tv normale senza 3d poi dici bah che schifo di film. Perche' il film appunto e' stato creato per essere "godibile" solo in 3d e con gli occhialetti.
Per l'appunto alyx è pensato proprio nella totalità del gameplay per il VR. dalla gestione degli oggetti al movimento stesso, al modo in cui si gestiscono le armi, oltre al fatto che ci sta un gran numero di oggetti messi lì affinchè un utente possa appunto afferrarli, scuoterli, prenderli con la mano e persino lanciarli

il Multi-Tool è fatto in modo che abbia un senso solo se si usa la VR in quanto devi "fisicamente" cercare il percorso dei collegamenti elettrici, i mini giochi nascosi dentro le serrature ugualmente si devono "muovere" ed afferrare con le mani, ma anche l'intero comparto delle armi che deve essere ricaricato in un certo modo, usando appunto movimenti "fisici" che solo con il VR puoi apprezzare

Se si toglie il VR su HL HL Alyx praticamente non rimane nulla, nemmeno il comparto grafico che in particolare nei giochi pensati in Vr possono fare a meno di molte cose pesanti in quanto la visione stereoscopica fa il 90% di tutto!

Senza VR non fai altro che rovinare tutto, capisco che chi è fan di half life vuole giocarlo, ma ci vuole la Vr altrimenti si rovina quello che è proprio l'essenza di Alyx, un gioco pensato esclusivamente per la realtà virtuale che non può assolutamente essere giocato normalmente
 
Enamadonna ragazzi quanto la fate complicata.
Cioè ragazzi io che sono nato nel 1988 e ho giocato a tutti gli Half Life e CS dal primo all'ultimo senza VR sono sopravvissuto incolume e indenne fino ad'ora, pertanto me lo giocherò tranquillamente senza VR senza per questo, rovinare il gioco o rovinarmi.

Potete chiudere il thread.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top