Hakintosh o MAC ?

Pubblicità

Public Enemy

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ho assemblato da poco il mio pc...girando un po in rete ho scoperto che è possibile installare il OS X su un pc solo che per adesso dovrò attendere poichè ho controllato nella lista dei componenti hardware compatibili e i miei non ci sono ancora:(...ma apparte questo la domanda è 1...ma una macchina hakintosh con comonenti molto performanti riuscirebbe a girare come un mac o addirittura meglio?
 
Gli hackintosh a parità di prezzo girano molto meglio dei mac, perchè i componenti sono moplto più performanti.
Inoltre puoi avere un migliore raffreddamento :ok:

Discorso un po' diverso per i portatili, dove perderesti la qualità costruttiva e l'estetica dei Mac, senza contare che i trackpad dei MacBook sono ottimi e supportano il multitouch, che pochi portatili di altre marche hanno.
La differenza di prezzo è comunque notevole
 
senza contare che i trackpad dei MacBook sono ottimi e supportano il multitouch, che pochissimi portatili di altre marche (non mi azzardo a dire nessuno :look:) hanno.
piccolo OT. con i nuovi driver tutti i dispositivi Synaptics hanno la possibilità di esser impostati su multitouch... fine OT

per un fisso sicuramente è una cosa fattibile, se non migliore...
sul portatile quoto bubu
 
salve ho assemblato da poco il mio pc...girando un po in rete ho scoperto che è possibile installare il OS X su un pc solo che per adesso dovrò attendere poichè ho controllato nella lista dei componenti hardware compatibili e i miei non ci sono ancora:(...ma apparte questo la domanda è 1...ma una macchina hakintosh con comonenti molto performanti riuscirebbe a girare come un mac o addirittura meglio?

Per quanto ne sappia io e a quanto dicono i colleghi qui sopra sì, è più performante un PC Hackintosh che un Mac.. Ma il primo è macchinoso da mantenere sempre aggiornato, il troubleshooting è ancora difficile perchè poco diffuso e se pensi di inserire il CD ed installare Mac su PC all'acqua di rose (almeno per ora) puoi scordartelo.. Dovrai sudare xD

Detto questo, per quanto non ami moltissimo OSX come sistema operativo, l'estetica dei Mac e la longevità di componenti e materiali vale i soldi spesi.. Se si pensa che il Mac sia un capriccio inutile, beh lo è alla stessa stregua dei portatili diamantati, perlinati, edizione limitata ecc da Xmila euro.. Per il multimedia rimane comunque uno standard de facto, così come è Windows per gli uffici e GNU/Linux per i server..
 
Per quanto ne sappia io e a quanto dicono i colleghi qui sopra sì, è più performante un PC Hackintosh che un Mac.. Ma il primo è macchinoso da mantenere sempre aggiornato, il troubleshooting è ancora difficile perchè poco diffuso e se pensi di inserire il CD ed installare Mac su PC all'acqua di rose (almeno per ora) puoi scordartelo.. Dovrai sudare xD

Detto questo, per quanto non ami moltissimo OSX come sistema operativo, l'estetica dei Mac e la longevità di componenti e materiali vale i soldi spesi.. Se si pensa che il Mac sia un capriccio inutile, beh lo è alla stessa stregua dei portatili diamantati, perlinati, edizione limitata ecc da Xmila euro.. Per il multimedia rimane comunque uno standard de facto, così come è Windows per gli uffici e GNU/Linux per i server..
Perchè installare la IDeneb e macchinoso? Tutto dipende dall'hardware ospite, prima ci si deve informare poi installare, alla cieca diventa tutto molto macchinoso.
Io la IDeneb lo installato su una mobo Asus PK5 con un dualcore, e una scheda grafica Ati 4870, e stato tutto facilissimo alla prima volta, funziona con accelerazione grafica al massimo, senza intoppi, si ma prima mi sono fatto un giro tra i forum dedicati, poi dopo essermi informato per l'installazione o proceduto al resto.
 
I Mac sono obsoleti alla nascita, ormai la Apple cura solo l'estetica e il suo OS, per giunta copiato da Linux, usa gli stessi demoni.
Es.
init: presente fino a 10.3 e sostituito da launchd in 10.4 si occupa di generare e controllare i processi a priorità bassa del BSD/unix. Startupitems e /etc/rc scripts.
lookupd: permette ai programmi unix/BDS di ricevere le informazioni da directoryservice. Si occupa di alcune informazioni inerenti i servizi network come Netinfo e DNS.
Il processo 0 è un processo di sistema creato quando un sistema Unix viene avviato per la prima volta; il processo 1 è il processo init (oppure launchd in mac os 10.4) da cui si generano tutti gli altri ed è quindi considerato il processo genitore per eccellenza.
Se il mondo sarebbe solo Mac, oggi noi comuni mortali saremmo all'era della pietra in termini di OS, pensate a Linux, quante persone lavorano a migliorare il KDE, tutto questo si deve ringraziare open source che a dato la possibilità a tutti le persone del mondo povero di avere acesso al misterioso mondo dell'informatica, di avere dato la possibilità a persone di paesi poveri di studiare e prendere una laurea (di cui io sono la persona qui presente), se era per la Apple a quest'ora stavo a sbucciare le patate nel mio paese, poi fate voi il vostro raggionamento su queste cose molto importanti.
Saluti e complimenti agli admin del forum.
 
I Mac sono obsoleti alla nascita, ormai la Apple cura solo l'estetica e il suo OS, per giunta copiato da Linux, usa gli stessi demoni ...
Scusa sai, ma mi sembra che tu abbia le idee poco chiare.

OSX non ha per nulla copiato da Linux, il kernel OSX viene dal Darwin (che e' open source) che come Linux e' un kernel Unix, ma sono ben differenti. Darwin e' un kernel "ibrido" (basato sui kernel 4.2BSD e Mach), mentre Linux e' un kernel "monolitico", entrambi con pregi e difetti, ma essenzialmente diversi anche se l'architettura di entrambi e' Unix (per cui usano gli stessi processi di sistema).
Le interfacce utente sono tutta un'altra cosa, e non hanno nulla da fare con il kernel. Il KDE di Apple e' Aqua ed e' proprietario, solo per alcune parti il codice e' open, e la sua estetica e' stata copiata in alcuni KDE di Linux (ossia il contrario di quello che dici tu)

Dire che i Mac siano obsoleti non ha senso, Unix nacque negli anni '70 (dai laboratori Bell, non certo come open source) ma e' talmente stabile che ancora ai giorni nostri e' considerato (come dal sottoscritto) il sistema operativo per eccellenza. Ma ricorda che Apple e' una azienda e come tale il suo scopo e' di vendere (come qualsiasi altra azienda, tipo Google, Microsoft, HP, Fiat o Mercedes), non certo fare filantropia. Non possiamo quindi lamentarci se sia un sistema chiuso, chi lavora per i sistemi Open Source lo fa perche' ha un lavoro che gli permette di farlo (come io quando lavoravo all'universita'), quello e' il compito dei centri di ricerca, non certo di Apple.

Per concludere (non sono in polemica, voglio solo precisare) i "comuni mortali" come li chiami (a ragione) tu, non siamo certo noi che abbiamo studiato (o studiamo) informatica (anzi siamo una netta minoranza), ma chi deve usare un computer e di informatica non ne sa proprio nulla. e neppure ne deve sapere. La massaia che usa un Mac per fare la spesa e trovare ricette su internet quindi usa Unix senza saperlo, e proprio questo dobbiamo rigraziare Apple: fare arrivare Unix nelle case dei "comuni mortali"
 
Perchè installare la IDeneb e macchinoso? Tutto dipende dall'hardware ospite, prima ci si deve informare poi installare, alla cieca diventa tutto molto macchinoso.
Io la IDeneb lo installato su una mobo Asus PK5 con un dualcore, e una scheda grafica Ati 4870, e stato tutto facilissimo alla prima volta, funziona con accelerazione grafica al massimo, senza intoppi, si ma prima mi sono fatto un giro tra i forum dedicati, poi dopo essermi informato per l'installazione o proceduto al resto.

Asrock4Core1600Twins-P35, Intel E5200 e Radeon HD3850.. Probabilmente avrò avuto sfortuna io! Errata corrige sulla difficoltà, mi ero appoggiato alla difficoltà della gente che aveva nei forum, pardon! xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top