DOMANDA Hag Pirelli connessione Fastweb 6 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diego4ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Sono un vecchio abbonato (ahimè) Fastweb. Una decina di anni fa sono venuti due tecnici che hanno portato il filo del telefono (situato all'entrata dell'appartamento) ad una stanza più lontana, installando un hag Pirelli. Dopo anni mi sta dando un pò di problemi (oltre al fatto che nn ha nemmeno il wifi nativo..ho dovuto attaccargli un hotspot esterno). Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che per una cifra non definita, arriva il tecnico a casa e mi cambia anche il modem.
Ora vi chiedo, in base alla foto allegata, c'è bisogno effettivo di un tecnico oppure posso installare io un modem/router a posto di quell'obbrobrio? Se si, quale mi consigliate e come fare?
Grazie infinite a tutti ;)

(tenete presente che io sto avendo problemi soprattutto con la ps4...comprata per distrarmi dai problemi giornalieri ma che con fastweb -e soprattutto questo hag- mi da tanti problemi anche perchè è impossibile settarne le porte!) IMG_20140922_155905.webp

Ultima modifica:
cambia operatore e comprati un modem decente, vedi se infostrada ti copre in ull (lo capisci se ti dice che hai la copertura a 20 mega ) non accettare il loro modem in comodato d'uso comprane uno tipo dgn2200 v(quello che trovi ) anche perche sei in voip con l'impianto ribaltato , ergo non puoi cambiare modem perche sei in wholesale , cambiando con un operatore ull andresti a prescindere meglio

Salve a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Sono un vecchio abbonato (ahimè) Fastweb. Una decina di anni fa sono venuti due tecnici che hanno portato il filo del telefono (situato all'entrata dell'appartamento) ad una stanza più lontana, installando un hag Pirelli. Dopo anni mi sta dando un pò di problemi (oltre al fatto che nn ha nemmeno il wifi nativo..ho dovuto attaccargli un hotspot esterno). Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che per una cifra non definita, arriva il tecnico a casa e mi cambia anche il modem.
Ora vi chiedo, in base alla foto allegata, c'è bisogno effettivo di un tecnico oppure posso installare io un modem/router a posto di quell'obbrobrio? Se si, quale mi consigliate e come fare?
Grazie infinite a tutti ;)

(tenete presente che io sto avendo problemi soprattutto con la ps4...comprata per distrarmi dai problemi giornalieri ma che con fastweb -e soprattutto questo hag- mi da tanti problemi anche perchè è impossibile settarne le porte!) Visualizza allegato 127088

madonna che roba , avrà 20 anni quell HAG mi sa che se lo vendi al mercatino delle pulci si guadagni pure !! l unica cosa che puoi fare è provare a vedere se con un modem normale si connette ma essendo un HAG lo dubito molto

Leggi qua :
Bad Request

e posta un po di screen

Ultima modifica da un moderatore:
se è come i soliti hag fastweb non puo nemmeno vedere i valori è palesemente in voip per me fa prima a cambiare abbonamento

No...ma forse è un bene dato il rapporto qualità/prezzo visto in 10 anni...
Si sono tirati la zappa sui loro piedi...Di qui ad un anno cambierò casa, resteranno i miei genitori qui e molto probabilmente avrei lasciato tutto così se non fosse che l'altro giorno ho chiamato per delucidazioni (la prima volta in 10 anni!) e sono stato trattato malissimo!
In concomitanza dell'acquisto di una ps4 che arranca con questa linea, ho deciso di cambiare ;)

No...ma forse è un bene dato il rapporto qualità/prezzo visto in 10 anni...
Si sono tirati la zappa sui loro piedi...Di qui ad un anno cambierò casa, resteranno i miei genitori qui e molto probabilmente avrei lasciato tutto così se non fosse che l'altro giorno ho chiamato per delucidazioni (la prima volta in 10 anni!) e sono stato trattato malissimo!
In concomitanza dell'acquisto di una ps4 che arranca con questa linea, ho deciso di cambiare ;)

si tante volte sono veramente poco furbi , bastava solo magari che ti dicessero che ti mandano un HAG piu nuovo e magari avrebbero risolto il problema senza perdere il cliente

si tante volte sono veramente poco furbi , bastava solo magari che ti dicessero che ti mandano un HAG piu nuovo e magari avrebbero risolto il problema senza perdere il cliente

Assolutamente si...Andrea che tu sappia, i lavori che dovrà fare il tecnico per la fibra saranno lunghi ed invasivi?
Grazie per tutte le info ;)

no nulla di invasivo tempo mezz ora e dovresti avere la linea attiva , viene ti collega al dslam nell armadio viene a casa tua testa la connessione e se ne va

no nulla di invasivo tempo mezz ora e dovresti avere la linea attiva , viene ti collega al dslam nell armadio viene a casa tua testa la connessione e se ne va

Grazie antonio...la domanda mi sorgeva spontanea perchè ricordo illo tempore che il tecnico ci ha messo 1 ora a portare il filo da una cassettina dalla porta d'ingresso alla stanza...Da li, poi tutto il marchingegno che c'è nella foto :)

Grazie antonio...la domanda mi sorgeva spontanea perchè ricordo illo tempore che il tecnico ci ha messo 1 ora a portare il filo da una cassettina dalla porta d'ingresso alla stanza...Da li, poi tutto il marchingegno che c'è nella foto :)
ah giusto a te deve sistemarti l'impianto eliminando tutta quella roba e lasciand semplicemente un filo con una presa dove si collega il modem , dato che hai l'impianto gia ribaltato non far smontare tutto , collega l'uscita tel del modem fibra esattamente dove sta collegata quella dell'hag e avrai tutte le prese di casa funzionanti , basta che ti fai isolare la prima dove sta attaccato il modem in modo da avere la linea piu pulita possibile per la vdsl

ah giusto a te deve sistemarti l'impianto eliminando tutta quella roba e lasciand semplicemente un filo con una presa dove si collega il modem , dato che hai l'impianto gia ribaltato non far smontare tutto , collega l'uscita tel del modem fibra esattamente dove sta collegata quella dell'hag e avrai tutte le prese di casa funzionanti , basta che ti fai isolare la prima dove sta attaccato il modem in modo da avere la linea piu pulita possibile per la vdsl

Grazie, sei gentilissimo! Io ho capito i tuoi consigli e sicuramente riferirò...spero solo che sia talmente competente da fare tutto da solo come professionalità vorrebbe :)

Assolutamente si...Andrea che tu sappia, i lavori che dovrà fare il tecnico per la fibra saranno lunghi ed invasivi?
Grazie per tutte le info ;)

Nessun lavoro lungo o invasivo , praticamente usa la linea telefonica che ha usato fino ad ora fastweb e dopo aver tolto quell oggetto da museo ti mette il modem vdsl della telecom , al massimo ci metterà un po a capire dove sta la linea principale visto che ti hanno ribaltato le prese telefoniche ma non ne penso sia un problema alla fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro