HAF X Airflow ottimale

Pubblicità

Matteo P

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
L'arrivo dell'estate è imminente. Per evitare danni ai componenti del nuovo PC, ho pensato di modificare e di aggiungere alcune ventole al mio futuro Cooler Master Haf X. Per essere sicuro che questa disposizione sia sicura e che porti benefici, mi rivolgo a voi. Di seguito posto un piccolo schema (è un po' complicato, se non ci capite niente, gardate solo la posizione delle ventole:D):

Aspettando vostri consigli, vi ringazio anticipatamente.

è quasi del tutto corretto se non fosse per la doppia ventola sul corsair...
le 2 ventole devono essere messe in modalità espulsione (più o meno così)

02300242019899550239.jpg

Ah, ok, pensavo bisognasse prendere l'aria fresca dall'esterno... ma mi fido del tuo consiglio (visto che sei anche un possessore delliH50 :D).
Grazie per il consiglio!

Ah, un'altra cosa: l'alimentatore lo metteresti con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso, considerando che dovrò appoggiare il case sulla scrivania?
Per portare il 930 a 4GHz, è consigliabile acquistare un dissipatore per le ram?

Ah, ok, pensavo bisognasse prendere l'aria fresca dall'esterno... ma mi fido del tuo consiglio (visto che sei anche un possessore delliH50 :D).
Grazie per il consiglio!

Ah, un'altra cosa: l'alimentatore lo metteresti con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso, considerando che dovrò appoggiare il case sulla scrivania?
Per portare il 930 a 4GHz, è consigliabile acquistare un dissipatore per le ram?

se lo metti sulla scrivania scegli tu il flusso, calcola cmq che la ventola dell'ali è in immissione;)
per le ram a meno che non le overclocki di molto (ovvero esempio sono da 1600 e tu le porti a 1800) la ventola nn serve perché le ram sono dentro le specifiche. ;)

segui il consiglio di toffy e per l'ali tranq che non puoi sbagliare!!l'haf ti consente di metterlo solo nel verso giusto :D
Ma quando esce questo case? stupenda la doppia ventola da 20 sopra!!

se lo metti sulla scrivania scegli tu il flusso, calcola cmq che la ventola dell'ali è in immissione;)
per le ram a meno che non le overclocki di molto (ovvero esempio sono da 1600 e tu le porti a 1800) la ventola nn serve perché le ram sono dentro le specifiche. ;)
Quindi se overclocko di 1Ghz (da 2,8 a 3,8 GHZ) lasciando il DRAM Voltage a 1,65v, sono necessarie delle ventole...

secondo me invece le ventole dell'h50 devono essere in immissione dato che dall'interno prenderebbero tutta l'aria calda dei componenti...

Perderesti un po di gradi a metterle in estrazione...

ma li riacquisterebbe in tutti i componenti!!perciò siccome è cmq un ottimo dissi meglio 2 gradi in piu nel procio che sarebbe comunque basso che nei componenti che invece non li raffredda nessuno!!

secondo me invece le ventole dell'h50 devono essere in immissione dato che dall'interno prenderebbero tutta l'aria calda dei componenti...

Perderesti un po di gradi a metterle in estrazione...

dipende dove hai il case... xkè se lo hai vicino al muro rischi di andarti a inspirare tutta l'aria calda che esce dal retro della scheda video.. e non è poca.. :sisi:

scusatemi!anche io volevo prendere l'haf x ..le ventole utilizzate in questo esempio di airflow consigliato sono già comprese nel case?o bisogna prenderle a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro