DOMANDA Hacktivism???

Pubblicità

manga

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi!
Ho aperto questo post per chiedervi se sapete dirmi come posso entrare a far parte di un gruppo di hacktivisti.
Scommetto che in questo momento state pensando chi io sia l'ennesimo bimbominchi@ che vuole ''creare virus e entrare nei server di qualche sito''...invece no... ho 18 anni, e le mie idee sul significato di Hacker sono leggermente diverse.
Sono un appassionato di informatica, e studio come autodidatta tutto quello che mi capita tra le mani (ovviamente in campo informatico).
Questa domanda è scaturita dal fatto che ieri, ho letto un'intervista a un membro di un gruppo di attivisti... e quello che mi ha colpito di più è il fatto che combattono costantemente contro le oppressioni delle multinazionali e anche dello stato che in certi casi non ha nessun rispetto per i cittadini.

So benissimo che questa è una domanda abbastanza squallida, poiché ognuno certe cose le deve trovare da sé, e non chiedendo la ''pappa pronta'' a gli altri, il problema è che io non ho mai avuto a che fare con nessuno che ne sappia di informatica...tutto quello che so l'ho imparato con lo studio, senza che nessuno mi desse una mano (come è giusto che sia).

Sapreste darmi una mano??

Più che altro un hacker agisce con l'anonimato.
Anonimato che hai interrotto non appena ti sei registrato in questo sito (o FB, Twitter, Forum, ecc ecc ecc).

Boh, fatti un giro su 4chan lol

Quello era chiaro, ma senza tanti giri di parole hai iniziato col piede sbagliato :P
Per quanto giusti e sacrosanti possano essere gli interventi di gruppi di Hacktivism, rimangono pur sempre illegali (nella stragrande maggioranza dei casi almeno).

invece di preoccuparti delle multinazionali brutte e cattive, comincia con il preoccuparti di chi hai mandato a rappresentarti in Comune, alla Provincia, alla Regione e al Parlamento.

controlla cosa fanno e se non fanno quello per cui TU li hai eletti, comincia a rompergli gli zebedei.

è una cosa che non fa "figo", ma sarebbe una tanto più utile che non certe stupidaggini...

non ho ancora votato :)
ma comunque... gli attivisti fanno quasi esclusivamente proteste contro lo stato... e in questo periodo non sarebbe una cosa ''brutta''.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro