DOMANDA Hackintosh Xeon X5460 + G31M-S & IPIBL-LB

rgnr2

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Ecco la mia avventura e dove mi sono bloccato :help:

Ho acquistato un vecchio Intel Xeon x5460 con i piedi già modificati per montare sul mio socket (775) e ho aggiornato il microcode del bios di entrambe le schede madri in oggetto;
tutto funziona perfettamente, il bios (di entrambe le schede) riconosce il processore (e Windows di conseguenza) come fosse ufficialmente supportato da entrambe, ottimo.

Passiamo a hackintosh:
La scheda madre Asrock G31M-S mi permette di far partire l'installazione di MacOS (sia Mojave che High Sierra) e di portarla a termine con successo sia con l'x5460 che con un più debole Intel E5100 (usato per prova), ok.
Con la scheda madre Asus IPIBL-LB invece ottengo gli stessi risultati solo con l'Intel E5300;
con il x5460, dopo aver avviato Clover da usb e selezionato "Boot MacOS installer..." rimango bloccato alla solita schermata che segue (sfondo nero, mela in centro e barra del prograsso vuota).

Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

I miei ragionamenti sono questi:
considerando che MacOS funziona con la cpu E5300 montata su entrambe le schede madri, queste ultime non sono il problema;
considerando che MacOS funziona con la cpu X5460 montata sulla scheda madre Asrock, la cpu è compatibile;
considerando che sia la scheda madre Asus che Windows riconoscono la cpu X5460, la combinazione di questi due componenti non dovrebbe creare problemi.......
ho pensato che il problema potrebbe essere l'incompatibilità fra Macos e qualche funzione in più nel X5460 (rispetto al E5300) che sulla scheda madre Asrock è disattivabile (e quindi non crea problemi) e sulla Asus no (ha molte meno opzioni nel Bios) ma non saprei come provare a disattivare funzioni non presenti in questo bios Asus così poco personalizzabile.
Qualcuno sa se c'è modo di andare a tentativi limitando la cpu tramite Clover o trovando un bios modificato... o ha qualche altra idea?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Come hai fatto la chiavetta di installazione??
Ci sono molti più vantaggi ad usare il metodo vanilla che usare dei tool come unibeast/multibeast inoltre le tue schede madri hanno il bios legacy (vecchio bios) perciò devi configurare clover di conseguenza...cerca su forum specifici che riguardano hackintosh come fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili