DOMANDA Hackintosh + windows

Pubblicità

riccardob80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Uso Mac per logicprox, cioè software per la produzione musicale, vorrei farmi assemblare un nuovo PC/Hack cioè un pc on 2 dischi separati uno con hackintosh e 1 windows, di modo tale poter scegliere su quale disco far partire il pc.
Non sono molto pratico di assemblaggio e vorrei farlo fare da un professionista, prima però vorrei chiedervi a voi alcune cose:
1) Quali requisiti devo chiedere al fine di far funzionare sia pc che hackintosh con prestazioni discrete.

2) Mi interessa avere una bella risoluzione video.

Rischio che nei futuri aggiornamenti di Hackintosh qualche mio componete diventi obsoleto e perda di compatibilità,c'è una marca di componenti pc (intel, Nvidia) dove poter avere sempre supposto (quasi sicuro) con aggiornamenti ?

La spesa sino a 1000 euro ci posso stare ;-)

Grazie a tutti !

Come processore con Intel sei apposto, come scheda video sei totalmente supportato da nvidia fino alla serie maxwell (fino a 980ti); con le pascal il pc ti gira senza accelerazione grafica. Per le ultime AMD (rx470/480) non c'è la piena compatibilità ma bisogna fare un trucchetto che le sfrutta anche bene.

Per la risoluzione video alla fine se non ti interessa avere chissà cosa puoi girare anche con l'integrata ahah a me la scheda madre va a fhd a 60fps e 4k a 30.. i programmi di musica e foto editing ci girano tranquillamente senza problemi con win e osx. Sennò con pochi euro ti fai una 980 o 980ti e gira tranquillamente

Ps: ci devi smanettare un po', se non sei pratico sconsiglio di mettere mano. Magari vieni da anni di soli apple quindi dover fare pc + smanettamenti vari non li consiglio a chi non è praticissimo e non si vuole impegnare ecc :) consiglio il sito tonymac che ha una lista di componenti supportate per hackintosh

Ciao e Grazie Pilota Fulmine,

A dire la verità ho iniziato ad usare Windows dal 1993/94 :-) poi ho interrotto nel 2007 per uso dei programmi per creazione musicale.
Hackintosh l'ho già installato su di un portatile vaio Sony, e sono riuscito a farlo dalla creazione della chiavetta a compatibilità dei driver smanettando un po'.
Comunque su quanto indicativamente potrei spendere per farmi assemblare un pc compatibile per Hackintosh?1000?
Poterei provare anche a farlo da solo ma non so quanto risparmierei....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro