DOMANDA hackintosh sul mio pc

Pubblicità

vortex1988

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
42
salve a tutti,
premetto che sono nuovo del mondo apple, ma vorrei provare, se possibile, a fare un hackintosh sul mio pc, il quale ha le seguenti caratteristiche:

CPU: i5-6600 (in attesa di cambiarlo successivamente con uno della serie 7 più potente);
SCHEDA MADRE: AsRock Z270 extreme 4;
SCHEDA VIDEO: XFX RX 580 8Gb XXX edition;
RAM: 8Gb di DDR4 fury HyperX a 2133 (da portare a 16 quando i prezzi torneranno alla normalità).

Ora la particolarità del mio sistema è che ho già un dual boot con windows 10 (su SSD samsung 850 EVO) e windows 7 (su un HDD DA 1 Tb suddiviso in diverse partizioni), quest'ultimo lo utilizzo per dei programmi di modellazione 3D che mi servono e sono incompatibili con windows 10.

Secondo voi mi sarà possibile creare un hackintosh, senza intaccare i sistemi operativi attuali??

La vedo dura, bisogna fare un bel lavoro di partizionamento ma sinceramente non me la sento di consigliarti procedure non conoscendo le tue competenze in materia.
Se vuoi fare una cosa davvero senza rogne l'unica è prendere un HDD a parte, completamente formattato, e installarci sopra unicamente Hackintosh: da lì con Clover fai il boot di tutti gli OS che vuoi ;)

Immagino, il partizionamento non è un problema, mi basterebbe soltanto ritagliare una porzione nel secondo hdd ed è fatta; cosa molto semplice per me.
Per quanto riguarda i pc sono esperto (ho sempre usato windows e linux) , quello che mi manca sono le conoscenze dei Mac, essendo in questi alle prime armi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ok allora potresti ritagliare parte di un HDD e inserirci la partizione di Hackintosh.
Secondo me per prenderci mano dovresti fare solo l'installazione di macOS escludendo la procedura di installazione finale di Clover (in questo modo sovrascrivi il boot loader di Windows o quello che usi) e di utilizzare il boot loader sulla chiavetta USB per caricare l'OS.
Ad ogni modo ripeto: per quanto possa avere conoscenze nel ramo informatico se non conosci il mondo Hackintosh puoi fare un pastrocchio, fossi in te andrei con un altro HDD :D

Ok, si forse si.
È per questo che cercavo una guida o qualcosa del genere che mi indirizzare e aiutasse.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro