Ciao ragazzi, anzitutto grazie per la guida per installare el capitain, seguita alla lettera e nessun problema ad avviare clover legacy senza usb. non worka però e non capisco il motivo onestamente il command alc110 non trova la partizione EFI neanche la legacy pur riuscendo ad accedere manualmente alla cartella e... dopo aver messo password e tutto. allora ho cercato il kext della mia audio alc882 integrata (motherboard p5qpl-am) e installato tramite easykext installer senza errori anzi con conferma ma non worka ancora . E' il mio primo hackintosh senza virtual machine scusate se sono un po impreciso. Ho messo le spunte che avete detto a fine guida ed è partito in modalità provvisoria e vorbose mode ma anche cosi non andava nulla. Inoltre domanda successiva, su lion la mia pci wifi è supportata e ho trovato e installato i kext, di lion appunto per vedere se scusate ancora il termine xD workava xD, sempre con easykext ma nulla da fare...è una tp-link wn851n v1 (Chipset:Atheros AR5008 WI1 chip1: Atheros AR5416. spero qui sappiate aiutarmi.