Hackintosh su asus x555uj

canca

Nuovo Utente
27
3
Ciao a tutti , mi sono cimentato nell'installazione di Catalina in un portatile asus x555uj, sono riuscito a installare e ho le funzionalità usb, tastiera, grafica intel, batteria, wifi con scheda Broadcom, audio, reset etc, insomma quasi tutto funzionante eccetto il trackpad o Touchpad, ho provato varie guide ma non riesco proprio, il modello di Touchpad è ELAN1000, ho provato VoodooI2C.kext i soliti voodoops2 senza successo.
Allego il DSDT originale e la cartella clover che può essere utile per l'installazione nel caso dovesse servire a qualcuno, per la batteria oltre al kext ho applicato la path al DSDT.
La versione di Clover_r5120 installato in modalità UEFI su usb con Installer senza modifiche
Alle
Le caratteristiche sono quelle qui sotto.

ASUS X555uj Processsor : Intel Core i5 6200U
RAM : 12GB
Storage : SSD 480 GB, SSD 120 GB
Wifi : BCM943224HMS
LAN : Realtek RTL8168
10.15.6 Clover r5120 Boot Mode : UEFI
 

Allegati

  • CLOVER.zip
    3.1 MB · Visualizzazioni: 238
  • dsdtoriginale.zip
    46 KB · Visualizzazioni: 152
Ultima modifica:

oscar.9

Nuovo Utente
1
0
Ciao, innanzitutto grazie per aver postato la tua cartella: ho un pc simile al tuo, prima di trovarla ho passato la giornata di ieri a provare varie configurazioni durante l'installazione di Clover, mentre ora ti sto scrivendo da Catalina :)

Hai poi risolto con il touchpad? Avevo una vecchia installazione di Mojave su questo pc, e quando lo installai avevo rinunciato al touchpad e al wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!