Hackintosh per il mio pc?

U

Utente 351557

Ospite
Salve,
sono totalmente nubbo riguardo questa sezione, l'hackintosh. Dopo quasi 2 anni di MacOs. riprendo in mano il mio Windows che assemblai 5 anni fa e già lo odio!
Vorrei sapere se con la mia configurazione fosse possibile installare MacOs Hackintosh e se sì, fino a che versione? Grazie a tutti in anticipo

Cpu: i5 4590
Mobo: h97m
Gpu: r9 280x
Ram: 2x4 ddr3 1600
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Si con questa configurazione è possibile fare un hackintosh, ti consiglio però di aumentare la ram (non capisco se sono un totale di 4 o 8 gb), ti consiglio di metterne almeno altri 8 la scheda video non ho idea se è compatibile con Catalina...cosa che invece lo è il resto della configurazione.
 
U

Utente 351557

Ospite
Grazie per la risposta. Il mio pc ha 8gb di Ram, leggendo su internet la scheda video è compatibile. In questi giorni ho provato a installare macOS e ho riscontrato un problema riguardo le opzioni nel bios, ogni volta che disattivo il csm al riavvio successivo si abilita in automatico. Qualcuna sa il motivo? Io penso sia per Windows che è stato installato in uefi, però mi affido a chi è più esperto
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
U

Utente 351557

Ospite
Possibilmente vorrei entrambi in dual boot, tanto ho già un ssd libero dove installare catalina. Il problema sorge proprio alle impostazioni di Bios, io stavo seguendo un tutorial che mi indicava di disabilitare il CSM, il quale una volta disabilitato, si abilità in automatico dopo aver riavviato il pc. In ogni caso provo a dare un’occhiata al link che mi hai dato
 
Ultima modifica da un moderatore:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Possibilmente vorrei entrambi in dual boot, tanto ho già un ssd libero dove installare catalina. Il problema sorge proprio alle impostazioni di Bios, io stavo seguendo un tutorial che mi indicava di disabilitare il CSM, il quale una volta disabilitato, si abilità in automatico dopo aver riavviato il pc. In ogni caso provo a dare un’occhiata al link che mi hai dato

Hai letto le istruzioni riportate nel forum da mi linkato nella risposta precedente?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
La GPU è compatibile basta fare spoofing dell'ID e far credere al sistema che si tratta di un'altra GPU. Ottima config secondo me 8GB di RAM ci stanno perfettamente. Puoi installare fino a Catalina.
Il forum che ti ha linkato l'altro utente è un'ottimo posto per chiedere aiuto. Recentemente hanno pubblicato una guida ispirata a QUESTA .

Se vedi nella sezione dedicata al GPU spoofing troverai più info riguardo il caso della tua scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!