Hackintosh per il mio pc?

Pubblicità
U

Utente 351557

Ospite
Salve,
sono totalmente nubbo riguardo questa sezione, l'hackintosh. Dopo quasi 2 anni di MacOs. riprendo in mano il mio Windows che assemblai 5 anni fa e già lo odio!
Vorrei sapere se con la mia configurazione fosse possibile installare MacOs Hackintosh e se sì, fino a che versione? Grazie a tutti in anticipo

Cpu: i5 4590
Mobo: h97m
Gpu: r9 280x
Ram: 2x4 ddr3 1600

Si con questa configurazione è possibile fare un hackintosh, ti consiglio però di aumentare la ram (non capisco se sono un totale di 4 o 8 gb), ti consiglio di metterne almeno altri 8 la scheda video non ho idea se è compatibile con Catalina...cosa che invece lo è il resto della configurazione.

Grazie per la risposta. Il mio pc ha 8gb di Ram, leggendo su internet la scheda video è compatibile. In questi giorni ho provato a installare macOS e ho riscontrato un problema riguardo le opzioni nel bios, ogni volta che disattivo il csm al riavvio successivo si abilita in automatico. Qualcuna sa il motivo? Io penso sia per Windows che è stato installato in uefi, però mi affido a chi è più esperto

Possibilmente vorrei entrambi in dual boot, tanto ho già un ssd libero dove installare catalina. Il problema sorge proprio alle impostazioni di Bios, io stavo seguendo un tutorial che mi indicava di disabilitare il CSM, il quale una volta disabilitato, si abilità in automatico dopo aver riavviato il pc. In ogni caso provo a dare un’occhiata al link che mi hai dato

Ultima modifica da un moderatore:
Possibilmente vorrei entrambi in dual boot, tanto ho già un ssd libero dove installare catalina. Il problema sorge proprio alle impostazioni di Bios, io stavo seguendo un tutorial che mi indicava di disabilitare il CSM, il quale una volta disabilitato, si abilità in automatico dopo aver riavviato il pc. In ogni caso provo a dare un’occhiata al link che mi hai dato

Hai letto le istruzioni riportate nel forum da mi linkato nella risposta precedente?

La GPU è compatibile basta fare spoofing dell'ID e far credere al sistema che si tratta di un'altra GPU. Ottima config secondo me 8GB di RAM ci stanno perfettamente. Puoi installare fino a Catalina.
Il forum che ti ha linkato l'altro utente è un'ottimo posto per chiedere aiuto. Recentemente hanno pubblicato una guida ispirata a QUESTA .

Se vedi nella sezione dedicata al GPU spoofing troverai più info riguardo il caso della tua scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro