PROBLEMA Hackintosh non avviabile dopo cambio (sconsiderato) della GPU

Pubblicità

84And

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
34
Salve a tutti
Mi scuso se posto nella sezione sbagliata, possiedo un Pc con doppio sistema operativo, Win10 su un HDD, e OSX ML sull'altro HDD, ho configurato l'Hackintosh circa 5 anni fa utilizzando una HD6850, ha sempre funzionato bene ma, ultimamente, ho utilizzato prevalentemente Win10.
Da poco ho sostituito la HD6850 con una GTX770 ma, sbadatamente, non ho pensato di preparare OSX al cambio di GPU, al momento dell'avvio, quindi, OSX non trasmette alcun segnale video e non posso accedervi.
La soluzione più semplice sarebbe risostituire la GPU e fare tutte le modifiche del caso, ma, dato che sono pigro e non voglio riaprire il pc, mi chiedevo se ci fosse un'altra soluzione al problema.
Di base (credo) dovrei installare i webdriver NVIDEA e modificare le impostazioni di chameleon (il bootloader utilizzato) di conseguenza.
Ho ancora la pennina utilizzata per installare OSX (non ho verificato se boota ancora), posso accedere all'HDD MAC da Windows o da una live di Linux, o dalla pennina (nel caso bootasse) per fare le modifiche necessarie?
Qualcuno sa di preciso quali per far andare la GTX770?
Grazie in anticipo per le risposte

Stacca GPU da BIOS e collega lo schermo all'iGPU, rimuovi tutte le flag di boot (se le avevi per l'AMD) e abilita le Inject Intel.
Scarica i Web Driver dal sito ufficiale, quindi riconfigura Clover per l'uso Nvidia (la guida Nvidia la trovi tra i topic in rilievo di questa sezione)

Non posso copiare le kext necessarie a riconoscere la gtx e modificare di conseguenza il chameleon.plst dal live di installazione?

So che Clover sarebbe meglio...ma quando ho fatto il primo hakintosh ancora non esisteva... :asd:

Non posso copiare le kext necessarie a riconoscere la gtx e modificare di conseguenza il chameleon.plst dal live di installazione?
Se riesci si, dovresti provare ad avviare in Safe mode (-x), in questo modo hackintosh mette la video a 16MB e prova a usare dei kext in safe mode, ma non è garantito che nella tua versione si riesca a farlo partire così.
In alternativa, come ho detto, ci vuole una video compatibile ;)

Grazie della risposta
Ho provato ad avviare con i flag -x e/o graphicenabler=no ma niente...mi sa che mi tocca rimettere l'HD...:sisi:
Per fortuna é ancora la che aspetta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro