DOMANDA Hackintosh, Ne Vale La Pena?

Pubblicità

Salasciua

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco il mondo "Hackintosh" e mi ha incuriosito molto. Posseggo diversi dispositivi Apple (iphone, ipad, macbook) ma come pc fisso ho sempre avuto windows (anche perché uso il pc anche per giocare).

Ora ho scoperto che con un Hackintosh è possibile avere l'hardware di un pc ma con sopra OSX e mi sembra quasi troppo bello per essere vero...

Ho guardato la lista dei componenti compatibili ed ho notato che nel mio attuale pc (anno 2014) l'unico componente che potrebbe presentare problemi è la scheda madre:

-MB: msi z87 g43
-CPU: i5 4670K
-GPU: geforce gtx 770
-HD: samsung 850 evo 128gb + 1tb normal disk
-RAM: 16 gb

ho pensato a questo punto di sostituirla e aggiornare anche processore e scheda video con questi componenti suggeriti tra i compatibili:

-Gigabyte GA-Z170X-UD3 Rev.1.0 Scheda Madre
-Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

e TEORICAMENTE dovrebbe venir fuori una macchina superiore anche agli iMac (credo).

Il punto è: è veramente tutto cosi fantastico come sembra? Potrò avere OSX e giocare ai giochi Mac compatibili senza problemi?

Se poteste darmi un consiglio vi sarei molto grato...

Luca

se hai pc altamente compatibile avrai un normalissimo macOS che già conosci e usi.
cerca mobo compatibile, qualche dubbio per la GTX 1060, ma io uso solo gpu integrate

La mobo l'ho trovata nella lista di quelle compatibili, l'unica cosa nella scheda video per macpro suggeriva la 960, ma visto che è un po' vecchia pensavo di metterci la 1060.

Ho creato un hackintosh un paio di anni fa, l'ho usato per un pò di tempo per poi tornare a Windows... Non che funzionasse male, anzi, ma alla fine utilizzavo Osx praticamente solo per navigare, leggere la posta e scaricare qualcosa. Per tutto il resto passavo alla partizione Windows.
Premetto che non ho nessun dispositivo Apple, quindi sicuramente non ho apprezzato il fatto di avere tutti i miei dispositivi in simbiosi, ma le cose che facevo con osx le potevo fare anche con Windows e con quest'ultimo ero già pronto per fare altre cose senza dover riavviare il pc.
Intendiamoci, osx è molto bello e piacevole da usare, ma quello che voglio dire è che prima di spendere soldi per acquistare dell'hardware compatibile con hackintosh, valuta bene se poi diventerà il sistema operativo che userai principalmente, o ti ritroverai ad usare soprattutto Windows sul quale ci sono gli stessi giochi e molti di più, come anche alcuni programmi.

Per la tua domanda ti rispondo che di giochi ne ho provati pochi, ma quei pochi che ho provato (mi pare borderlands 2 in particolare) funzionavano benissimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro