Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco il mondo "Hackintosh" e mi ha incuriosito molto. Posseggo diversi dispositivi Apple (iphone, ipad, macbook) ma come pc fisso ho sempre avuto windows (anche perché uso il pc anche per giocare).
Ora ho scoperto che con un Hackintosh è possibile avere l'hardware di un pc ma con sopra OSX e mi sembra quasi troppo bello per essere vero...
Ho guardato la lista dei componenti compatibili ed ho notato che nel mio attuale pc (anno 2014) l'unico componente che potrebbe presentare problemi è la scheda madre:
-MB: msi z87 g43
-CPU: i5 4670K
-GPU: geforce gtx 770
-HD: samsung 850 evo 128gb + 1tb normal disk
-RAM: 16 gb
ho pensato a questo punto di sostituirla e aggiornare anche processore e scheda video con questi componenti suggeriti tra i compatibili:
-Gigabyte GA-Z170X-UD3 Rev.1.0 Scheda Madre
-Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
e TEORICAMENTE dovrebbe venir fuori una macchina superiore anche agli iMac (credo).
Il punto è: è veramente tutto cosi fantastico come sembra? Potrò avere OSX e giocare ai giochi Mac compatibili senza problemi?
Se poteste darmi un consiglio vi sarei molto grato...
Luca
Ora ho scoperto che con un Hackintosh è possibile avere l'hardware di un pc ma con sopra OSX e mi sembra quasi troppo bello per essere vero...
Ho guardato la lista dei componenti compatibili ed ho notato che nel mio attuale pc (anno 2014) l'unico componente che potrebbe presentare problemi è la scheda madre:
-MB: msi z87 g43
-CPU: i5 4670K
-GPU: geforce gtx 770
-HD: samsung 850 evo 128gb + 1tb normal disk
-RAM: 16 gb
ho pensato a questo punto di sostituirla e aggiornare anche processore e scheda video con questi componenti suggeriti tra i compatibili:
-Gigabyte GA-Z170X-UD3 Rev.1.0 Scheda Madre
-Intel BX80662I76700K Box Core I7-6700K
-Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
e TEORICAMENTE dovrebbe venir fuori una macchina superiore anche agli iMac (credo).
Il punto è: è veramente tutto cosi fantastico come sembra? Potrò avere OSX e giocare ai giochi Mac compatibili senza problemi?
Se poteste darmi un consiglio vi sarei molto grato...
Luca