DOMANDA Hackintosh Lenovo ThinkCentre M70e

U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Questa volta, a differenza delle mie precedenti discussioni, vi scrivo per un dubbio del tutto differente dai precedenti. Ho avuto modo di provare personalmente OS X per motivi scolastici (prevalentemente nel solo utilizzo di InDesign e la suite Office), in particolare la versione Yosemite, e sono rimasto letteralmente ammaliato dalla sua comodità e funzionalità, nonchè dall'incredibile eleganza che contraddistingue i Mac. E così è sorta in me la forte intenzione di installare lo stesso sistema operativo sul mio modesto PC così da poter anche solo in parte godere della stessa esperienza di utilizzo di un Mac, e proprio a tal fine vi chiedo quanti più consigli e suggerimenti in merito, a partire dai requisiti minimi: il mio PC monta un Intel Core 2 Duo E8500 3,16 Ghz, 4 GB RAM DDR3 1333 Mhz, un HDD Hitachi da 250 GB e una scheda video dedicata MSI GeForce GT 730 2GB DDR3, oltre ad una integrata di base. Tali requisiti sono sufficienti per installare OS X Yosemite sul mio PC? Inoltre la paura di danneggiare il mio computer è tanta, e per questo motivo vi chiedo: a quali rischi si va incontro installando OS X su un PC non Apple? Esiste la possibilità di danneggiare irreparabilmente parte o interamente il sistema? E ancora, è possibile installare OS X affiancandolo a Windows così da non dover rinunciare a nessuno dei due? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!
 

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
Ciao posso rispondere solo ad alcune delle tue domane:
1: ai suoi tempi ho installato el capitan sul mio acer Extensa non ti voglio dire i casini per trovare tutti i driver ma alla fine non riuscii ad attivare l'accelerazione grafica e dovetti comprare una pennetta wifi perchè non esistevano kext per la mia scheda integrata (ergo controlla la compatibilità dei tuoi componenti).

2: non rischi di rovinare nessun componente.

3: in teoria puoi fare dual boot ma non saprei in che ordine installare e come ripristinare in caso i vari bootloader
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Esiste la possibilità di danneggiare irreparabilmente parte o interamente il sistema? E ancora, è possibile installare OS X affiancandolo a Windows così da non dover rinunciare a nessuno dei due?
Se hai due Hard Disk, e hai paura di fare danni, ti consiglio di staccare quello in cui è Windows e di fare tutti i test in ambiente sicuro.
Segui BENE le guide che trovi nel forum, dai prima una letta e LEGGI TUTTO, poi rileggila e seguila per far installarlo.
Fai backup del BIOS, fai backup come ti muovi.
 
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Se hai due Hard Disk, e hai paura di fare danni, ti consiglio di staccare quello in cui è Windows e di fare tutti i test in ambiente sicuro.
Segui BENE le guide che trovi nel forum, dai prima una letta e LEGGI TUTTO, poi rileggila e seguila per far installarlo.
Fai backup del BIOS, fai backup come ti muovi.
Buonasera, riapro temporaneamente questa discussione per porti alcune domande, data la tua esperienza in merito al mondo Hackintosh e viste le ottime guide da te redatte per installare il sistema operativo di casa Apple. Mi sto cimentando nell'installazione di Yosemite 10.10 e ho appena creato la pendrive di installazione, ho impostato il BIOS come da te descritto nell'apposita guida ma ho dovuto mantenere attivo USB Legacy, poiché in caso contrario la chiavetta non veniva vista nel menu di avvio. La pendrive si avvia, giungo senza alcun errore alla schermata di selezione e formattazione dell'HDD (ne possiedo solo uno sfortunatamente) e qui sorgono i miei svariati dubbi...il primo tra tutti è: è rischioso installare OS X? Mi spiego meglio: esiste la possibilità che il mio computer non si avvii più o che diventi inutilizzabile? Vista la mia configurazione, come dovrebbe girare Yosemite? Un Hackintosh è sufficientemente stabile da preferirlo a Windows? Ti ringrazio infinitamente per la pazienza e per l'attenzione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!