U
Utente cancellato 359376
Ospite
Salve a tutti! Questa volta, a differenza delle mie precedenti discussioni, vi scrivo per un dubbio del tutto differente dai precedenti. Ho avuto modo di provare personalmente OS X per motivi scolastici (prevalentemente nel solo utilizzo di InDesign e la suite Office), in particolare la versione Yosemite, e sono rimasto letteralmente ammaliato dalla sua comodità e funzionalità, nonchè dall'incredibile eleganza che contraddistingue i Mac. E così è sorta in me la forte intenzione di installare lo stesso sistema operativo sul mio modesto PC così da poter anche solo in parte godere della stessa esperienza di utilizzo di un Mac, e proprio a tal fine vi chiedo quanti più consigli e suggerimenti in merito, a partire dai requisiti minimi: il mio PC monta un Intel Core 2 Duo E8500 3,16 Ghz, 4 GB RAM DDR3 1333 Mhz, un HDD Hitachi da 250 GB e una scheda video dedicata MSI GeForce GT 730 2GB DDR3, oltre ad una integrata di base. Tali requisiti sono sufficienti per installare OS X Yosemite sul mio PC? Inoltre la paura di danneggiare il mio computer è tanta, e per questo motivo vi chiedo: a quali rischi si va incontro installando OS X su un PC non Apple? Esiste la possibilità di danneggiare irreparabilmente parte o interamente il sistema? E ancora, è possibile installare OS X affiancandolo a Windows così da non dover rinunciare a nessuno dei due? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!