Acciaioinox
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buongiorno a tutti, scrivo per palesare i miei dubbi in merito alla configurazione di un Hackintosh per produzione audio (utilizzo quasi esclusivamente Logic X)
Questo l'hardware a cui pensavo:
- Scheda Madre Gigabyte GA-H170M-D3H
- Processore Intel i7-6700
- Ram Corsair Vengeance DDR4 2133MHz 8GB (2x4)
- SSD Crucial BX200 240GB
- HD Seagate Barracuda 1TB
- Alimenatore XFX 450W
- Dissipatore CoolerMaster Hyper 212EVO
- Scheda Firewire
- Masterizzatore
- Case Cooler Master Silencio 452
Ora, le mie domande sono molte:
- Installando El Capitan, potrò utilizzare la scheda video integrata o necessariamente prenderne una esterna? (che probabilmente sarebbe una GT210 1Gb)
- L'alimentatore è abbastanza da 450W?
- Per il dissipatore (non voglio spenderci tanto) va bene il 212? Posso anche prendere il fratello minore TX3 EVO risparmiando qualcosa?
- Considerando che da quel che mi hanno detto, i programmi audio vanno a pesare molto sulla Cpu e meno sulla ram, mi bastano 8Gb inizialmente? (poi farò un upgrade)
- Qualsiasi scheda firewire è compatibile con OS X? Quale mi consigliate?
- Stessa cosa, qualsiasi masterizzatore è compatibile?
- Che ventole consigliate con buon rapporto qualità/prezzo per il case? Possibilmente PWM, dovrei dare un occhio anche alla silenziosità
Grazie mille per l'attenzione, spero possiate darmi una mano yo :rock:
Questo l'hardware a cui pensavo:
- Scheda Madre Gigabyte GA-H170M-D3H
- Processore Intel i7-6700
- Ram Corsair Vengeance DDR4 2133MHz 8GB (2x4)
- SSD Crucial BX200 240GB
- HD Seagate Barracuda 1TB
- Alimenatore XFX 450W
- Dissipatore CoolerMaster Hyper 212EVO
- Scheda Firewire
- Masterizzatore
- Case Cooler Master Silencio 452
Ora, le mie domande sono molte:
- Installando El Capitan, potrò utilizzare la scheda video integrata o necessariamente prenderne una esterna? (che probabilmente sarebbe una GT210 1Gb)
- L'alimentatore è abbastanza da 450W?
- Per il dissipatore (non voglio spenderci tanto) va bene il 212? Posso anche prendere il fratello minore TX3 EVO risparmiando qualcosa?
- Considerando che da quel che mi hanno detto, i programmi audio vanno a pesare molto sulla Cpu e meno sulla ram, mi bastano 8Gb inizialmente? (poi farò un upgrade)
- Qualsiasi scheda firewire è compatibile con OS X? Quale mi consigliate?
- Stessa cosa, qualsiasi masterizzatore è compatibile?
- Che ventole consigliate con buon rapporto qualità/prezzo per il case? Possibilmente PWM, dovrei dare un occhio anche alla silenziosità
Grazie mille per l'attenzione, spero possiate darmi una mano yo :rock:
Ultima modifica: