PROBLEMA HACKINTOSH - gpu integrata e dedicata non lavorano insieme

Linux e altri sistemi operativi

pacco1016

Ciao a tutti, ho un hackintosh quasi totalmente funzionante (i3 6100, gtx 1060, Asus prime b250m-a, High Sierra 10.13.6)
come ho detto funziona quasi tutto alla perfezione: audio, internet, driver Nvidia, doppio schermo e pure iMessage ma il problema è con la HD530 integrata perché non riesco a farla funzionare insieme alla 1050 su final cut, o meglio non riesco attaccando il monitor alla 1050 cosa che invece dovrebbe succedere.
Ho fatto un po di prove ma non ne sono venuto a capo, utilizzando solo la 530 final cut va che è una bomba, ma solo il codec h264 e visto che mio fratello gioca a LoL ho provato a fare una partita ma c'è da mettersi le mani nei capelli, non fa manco 60 fps :D
usando solo la 1050 LoL ovviamente gira bene ma final cut QUADRUPLICA i tempi di rendering letteralmente.
Stranamente però se attacco il display primario alla 530 e il secondario alla 1050 final cut è perfetto (il tempo per renderizzare si dimezza rispetto a quando uso solo la 530, quindi deduco che il sistema utilizzi entrambe le gpu) ma di giocare a LoL ancora non se ne parla, gli fps non cambiano e sembra che venga usata solo la 530.
Spero possiate aver capito il problema e che possiate aiutarmi in qualche modo... :)
PS: non so se è il posto giusto dove chiedere queste cose ma nei forum apposta non ho trovato risposte, quindi provo.
Se ho sbagliato scusate in anticipo :)
 
#1

Ciao a te.

Non è possibile utilizzare la scheda video integrata Intel insieme a quella dedicata.
Sulle vecchie Apu FM2/FM2+ (precedenti alle Apu AM4) è possibile invece usare insieme la scheda video integrata e quella dedicata.
 
#2

pacco1016

Davvero non è possibile?
Perchè vedo che ora la build hackintosh per eccellenza è CPU Intel e GPU amd proprio per poter sfruttare iGPU e GPU dedicata, di solito i9 e Vega o RX580 e anzi, tutti i tutorial dicono di non disabilitare mai la gpu integrata dal bios anche avendo una dedicata molto potente come una vega proprio per questo motivo.
Che sia un problema di Nvidia?
 
#3