PROBLEMA Hackintosh E Drivers

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Salve, vorrei installare hackintosh sierra sul mio pc in un hard disk dedicato e vi dico i miei problemi:
-ho fatto mettere da un mio amico con il Mac su chiavetta il sistema operativo con unibeast e il mio pc ha una scheda madre asrock H170 pro4, devo usare uefi o legacy boot mode?
-multibeast va messo su una chiavetta vuota a parte?
-ho una gtx 1060, dove posso trovare i driver?
-macOS non interferirà con Windows che lavora su altri 2 hard disk (che staccherò in fase di installazione)?
-come funziona la selezione dei driver che è disponibile a fine installazione?

Grazie per la pazienza e le risposte!

Ciao :)
Premetto che hai sbagliato sezione e chiederei ad uno staffer di spostarla nella sezione Hackintosh dedicata.

Rispondendo per punti:
  • Assolutamente UEFI
  • No, puoi far scaricare Multibeast e Clover Configurator ( ti rimarrà comodo se sei alle prime armi ) dal tuo amico ed inserire entrambe le app nella chiavetta utilizzata con Unibeast. L'importante è che la copia delle due app viene fatta dopo l'operazione di formattazione di Unibeast, perchè appunto altrimenti quest'ultimo le cancellerà.
  • Attualmente tutte le schede grafiche Nvidia serie Pascal non sono compatibili, proprio come la tua. Se il tuo processore ha una iGPU compatibile dovrai utilizzare questa.
  • Dipende cosa intendi con "interferire", principalmente hackintosh non lavorerà mai sull'hard disk di Windows. Però ad esempio è buona norma impostare come disco primario di boot quello dove risiede il bootloader Clover, per poi selezionare da li se eseguire il boot di macOS oppure Windows. Staccarlo in fase di installazione è vivamente consigliato.
  • In hackintosh il termine driver viene sostituito con Kext. Prima di lanciare il tool Multibeast ( se lui deciderai di utilizzare ) dovrai essere a conoscenza di tutto il reparto hardware del tuo sistema, come chip ethernet, codec dell'audio, e tantissime altre opzioni che variano da hackintosh ad hackintosh.

Grazie per la risposta!
Ho ancora 2 domande :-)
-come faccio a conoscere tutto il mio chipset per installare i "Driver"? Cioè so che pezzi ho montato sul pc ma non so dove trovare per esempio i codec dell'audio!
-per l'uscita video quindi dovrò collegare il cavo alla motherboard e non alla scheda video oppure funzionerà anche l'output della scheda video anche se resterà passiva?

Grazie per la risposta!
Ho ancora 2 domande :-)
-come faccio a conoscere tutto il mio chipset per installare i "Driver"? Cioè so che pezzi ho montato sul pc ma non so dove trovare per esempio i codec dell'audio!
-per l'uscita video quindi dovrò collegare il cavo alla motherboard e non alla scheda video oppure funzionerà anche l'output della scheda video anche se resterà passiva?
  • Qui trovi tutte le specifiche della tua scheda madre.
  • Questa casistica non l'ho mai provata, dovresti andare a tentativi te, altrimenti cerca nel web una situazione analoga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro