DOMANDA hackintosh costruzione da 0

Pubblicità

Marco Maria Mamo

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
39
buonasera ho bisogno di costruirmi un hackintosh

sono un musicista

ho bisogno di una macchina che abbia ssd,processore i5 o i7,16 gb, una scheda video professionale e possibilità di inserire schede pci pci-e
ci devo fare musica e grafica.

spero di essre nella sezione giusta
mod in caso spostate voi magari in computer completi video editing foto ritocco

saluti

Ultima modifica:
fai prima ad acquistarne uno già pronto,spendi meno e sei garantito.

se fai da solo senza esperienza rischi di fare danni.

ciao.

buonasera ho bisogno di costruirmi un hackintosh

sono un musicista

ho bisogno di una macchina che abbia ssd,processore i5 o i7,16 gb, una scheda video professionale e possibilità di inserire schede pci pci-e
ci devo fare musica e grafica.

spero di essre nella sezione giusta
mod in caso spostate voi magari in computer completi video editing foto ritocco

saluti
Budget?

allora professionalmente i nuovi haswell-e non sono supportati nativamente ma lo saranno in futuro... se ci devi lavorare subito e avere fin da subito un hackintosh compatibile al 100% ci sono due strade o x79 + 4930k

o z97 + 4790k
o
h97+ 1230v3

x99+5820k non sono ancora supportati nativamente al 100% ma ci sono già utenti che ci hanno lavorato su, devi solo smanettarci di pi

allora professionalmente i nuovi haswell-e non sono supportati nativamente ma lo saranno in futuro... se ci devi lavorare subito e avere fin da subito un hackintosh compatibile al 100% ci sono due strade o x79 + 4930k

o z97 + 4790k
o
h97+ 1230v3

x99+5820k non sono ancora supportati nativamente al 100% ma ci sono già utenti che ci hanno lavorato su, devi solo smanettarci di pi

Escludiamo l'ultima e si subito mi serve
Rimangono o la z97 ma forse conviene la x79 no???

Sui 2000 se si sfora un Po nessun problema diciamo di stare entro la metà di un Mac pro

O questa Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com
Oppure questa Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com

Come GPU scegli tra queste Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com

Tutto quello che ho linkato funziona su un hackintosh senza problemi (ovviamente se ci saranno incappi chiedi qui Forum - tonymacx86.com nella sezione apposita :)

Bart grazie oggi vedo di postare una configurazione e vediamo che mi dici .
Spero di nn sbagliare nulla ..

- - - Updated - - -

O questa Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com
Oppure questa Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com

Come GPU scegli tra queste Building a CustoMac: Buyer's Guide July 2015 - tonymacx86.com

Tutto quello che ho linkato funziona su un hackintosh senza problemi (ovviamente se ci saranno incappi chiedi qui Forum - tonymacx86.com nella sezione apposita :)

processore i7 4930k
scheda madre asus rampage iv x79
crucial ballistix 32gb
dissipatore corsair h60
alimentatore ax 760 corsair
case graphite 600t
hdd seagate 1tb
ssd samsung 850 evo 256gb
wifi tp link tl wdn 4800
scheda video non ne ho idea gtx 980 g1 o acx o quale semmai ?

Ultima modifica:
Bart grazie oggi vedo di postare una configurazione e vediamo che mi dici .
Spero di nn sbagliare nulla ..

- - - Updated - - -

processore i7 4930k
scheda madre asus rampage iv x79
crucial ballistix 32gb
dissipatore corsair h60
alimentatore ax 760 corsair
case graphite 600t
hdd seagate 1tb
ssd samsung 850 evo 256gb
wifi tp link tl wdn 4800
scheda video non ne ho idea gtx 980 g1 o acx o quale semmai ?

Allora va tutto bene tranne:

La cpu non è compatibilissima ma si può fare con qualche aggiustamento, se hai problemi all'installazione leggi qui
Intel Core i7 4930k / ASUS Rampage iv extreme / Hackintosh 2.630€ / 3.570$ - Page 3

dove viene detto:

I'm very glad to confirm, that my system is running! I can't believe it. I will write a guide. My Kernels are -v -f npci=0x2000 cpus=1 GraphicsEnabler=Yes to install the system.

I actually have some problems:
1:
My graphic has stutters. Do you know what I can do? Every window is very very slow (it feels like a 5mb graphic card...). I've downloaded the newest CUDA Nvidia drivers.

2:
I've installed the Multibeast Trim enabler and a Trim Enabler (App) from the Web too. My Blackmagic Disc Speed Test says: write 1140MB / read 1170MB. I don't use a Raid. Its only one Samsung 840 Pro (256GB) SSD. Anything goes wrong.. ? :( Thats to much...

3. My system is slow like a system from 1990. Installs are ok, but opening a window (please see the movie) is extreme slow... (Graphiccard?) My Geekbench (only tested as 32-bit version, because I haven't payed the version) gives a single core of 16736 and Multicore 16629 (picture attached) processor speed @19ghz? haha, its a future system
icon_razz.gif
. I guess only 1 of 6 cores are working...

Please download my Zip with 4mb with 2 pictures and 1 movie.

If you have any tipps. Please could you say it step by step?

Da quello che ho letto su tutta la discussione con la tua CPU e con la tua scheda madre andresti a circa 5-7 fps, devi usare un bootloader diverso da chameleon (non chiedermi quale, nella discussione non viene menzionato perchè dicono che è contro le regole).
Se hai problemi posso crearti una discussione sul sito.
La scheda video dovrebbe andare ma non ne so tanto, farò altre ricerche.

Per quanto riguarda la scheda wifi invece avrà qualche problema finchè non metterai il tuo router alla frequenza
I had to switch from 802.11 b+g+n to 802.11b+g in the router settings. That did the job!

Ultima modifica:
Allora va tutto bene tranne:

La cpu non è compatibilissima ma si può fare con qualche aggiustamento, se hai problemi all'installazione leggi qui
Intel Core i7 4930k / ASUS Rampage iv extreme / Hackintosh 2.630€ / 3.570$ - Page 3

dove viene detto:

Da quello che ho letto su tutta la discussione con la tua CPU e con la tua scheda madre andresti a circa 5-7 fps, devi usare un bootloader diverso da chameleon (non chiedermi quale, nella discussione non viene menzionato perchè dicono che è contro le regole).
Se hai problemi posso crearti una discussione sul sito.
La scheda video dovrebbe andare ma non ne so tanto, farò altre ricerche.

Per quanto riguarda la scheda wifi invece avrà qualche problema finchè non metterai il tuo router alla frequenza
E per non avere problemi con la CPU e il wifi che cosa consigli di usare ??

E per non avere problemi con la CPU e il wifi che cosa consigli di usare ??

Ho creato un topic sul loro forum, questo è il link:
ASUS rampage iv x79 + i7 4930k + gtx 980 g1 ??

Ogni giorno controllerò il topic aggiornandoti anche qui.
In teoria entro 2-3 giorni dovrebbero già dirti la configurazione definitiva :)

Su amazzonia la tua config viene 2544,79€.
Se vuoi rimanere sui 2000 si cambia procio e si metto un i7 4790k (che è più compatibile rispetto al 4930k):)

Kd7ZyCd.webp
VXejL46.webp

Aggiungo per quanti riguarda il budget, ti conviene rimanere su un i7 4690k per due motivi:
Le prestazioni non saranno poi tanto migliori (Intel Core i7 4930K vs 4790K), e risparmieresti 300€ che non sono pochi ;)

Ultima modifica:
Ho creato un topic sul loro forum, questo è il link:
ASUS rampage iv x79 + i7 4930k + gtx 980 g1 ??

Ogni giorno controllerò il topic aggiornandoti anche qui.
In teoria entro 2-3 giorni dovrebbero già dirti la configurazione definitiva :)
Mettici la 980 gtx ac 2.0 classified

Ps comprerò da tao qmaxtech e Amazon il totale compreso spese e pagamento cari viene 2300 euro.
Ho anche io scritto sul forum mi ha detto un tizio che ha la mia stessa CPU e lo stesso wifi nessun problema di sorta ..spingo di più così
To posto tra un Po un immagine

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro