DOMANDA Hackintosh: boot da usb

Pubblicità

criwave

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Al momento ho windows e mountain lion installati su due partizioni diverse dello stesso hard disk nel mio pc. Se voglio utilizzare mountain lion inserisco il dvd che ho usato per l'installazione e da lì posso lanciarlo senza problemi (se non ci sono io preferisco che si carichi windows in automatico). Al posto del dvd per lanciare ML vorrei utilizzare una chiavetta USB, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per crearne una?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
 
Se non mi ricordo male puoi formattare la chiavetta come se fosse un disco fisso in master boot record e installare mac sopra avendo così il boot loader lì.
Cmq se vuoi un consiglio ti suggerisco di modificare il boot loader sull'hard disk per far partire in automatico win e poi quando vuoi premendo f8 avvii mac ;)
 
la più facile da eseguire o da spiegare a tuo piacimento :)

- - - Updated - - -

Poi la mia situazione è questa: avevo windows 7 sul mio hard disk. Ho creato una seconda partizione e ci ho installato mountain lion senza bootloader. Non so se questo complica le cose. Da windows ho provato ad aprire easyBCD ma da lì non vede nemmeno la partizione del mac :-/
 
Ciao :) chiedo venia per il ritardo ma questa discussione mi è scivolata tra le vecchie... allora è ovvio che quel programma non ti veda mac perché essendo fatto per girare su w il file system di mac
Cmq quando sei nel mac avvii multibeast e installi il boot loader
Poi vai in chameleon e selezioni la partizione di windows come predefinita così all'avvio parte in automatico w ma se vuoi mac ti basta selezionare la partizione adatta :) spero di esserti stato di aiuto :) se ci son problemi dimmelo :D @criwave
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top