DOMANDA Hackintosh 2018

Alezx22

Nuovo Utente
47
0
CPU
8700k
Scheda Madre
Asus Z370 ROG
GPU
Asus ROG 1080TI
Case
NZXT
OS
Linux - MacOS - Win
Salve a tutti,
ho intenzione di montare da zero un hackintosh, c'è qualcuno che può darmi una mano con la componentistica? (budget 1500-2000)
Avevo intenzione di montare un i7 8700k (8 generazione)(tra l'altro c'è una promozione per il cashback se si acquista MOBO asus), scheda madre asus (non so quale modello tra quelli compatibili per con il 8700k), gpu gigabyte gtx 1080, 16 gb ram ddr4 (marca qualunque), psu da 750 w (pensavo ad un corsair).
Cosa ne pensate?
Avrò problemi di installazione di hackintosh con questa componentistica?
Consigli anche su gpu magari meno costosa...
Grazie
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Avrai i tipici problemi di chi si avvicina ad Hackintosh, ma al di là di questi le componenti che hai scelto sono compatibili, chiaramente per la mobo dipende da quale modello hai deciso di prendere. Prova a googlare i modelli più conosciuti e cerca nei reddit o in altri forum maggiori hackintosh di gente che è riuscita [SUCCESS] con quella specifica scheda madre o CPU e valuta anche i problemi del post install. Oltre a far partire l'installazione e a portarla a termine, c'è anche un bel lavoraccio da fare nel post install per rendere compatibile tutto l'hardware e farlo lavorare a regime.
Installa col file system HFS+ e non il nuovo APFS se vuoi stare tranquillo. Nella guida in sezione c'è una stringa di comando da inserire nel terminale dell'installer per usare questo filesystem.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alezx22

Alezx22

Nuovo Utente
47
0
CPU
8700k
Scheda Madre
Asus Z370 ROG
GPU
Asus ROG 1080TI
Case
NZXT
OS
Linux - MacOS - Win
Avrai i tipici problemi di chi si avvicina ad Hackintosh, ma al di là di questi le componenti che hai scelto sono compatibili, chiaramente per la mobo dipende da quale modello hai deciso di prendere. Prova a googlare i modelli più conosciuti e cerca nei reddit o in altri forum maggiori hackintosh di gente che è riuscita [SUCCESS] con quella specifica scheda madre o CPU e valuta anche i problemi del post install. Oltre a far partire l'installazione e a portarla a termine, c'è anche un bel lavoraccio da fare nel post install per rendere compatibile tutto l'hardware e farlo lavorare a regime.
Installa col file system HFS+ e non il nuovo APFS se vuoi stare tranquillo. Nella guida in sezione c'è una stringa di comando da inserire nel terminale dell'installer per usare questo filesystem.


alla fine ho preso una z370 e gaming, però sembra che nessuno parli di questa mobo sui forum. ora come ora non ho intenzione di smontare tutto il pc che ho già assemblato...
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
alla fine ho preso una z370 e gaming, però sembra che nessuno parli di questa mobo sui forum. ora come ora non ho intenzione di smontare tutto il pc che ho già assemblato...
È quella della gigabyte? Tu comunque non devi smontare niente, prepara la chiavetta e prova se ti avvia l'installazione se così fosse hai già risolto il 70% dei problemi.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alezx22

Nuovo Utente
47
0
CPU
8700k
Scheda Madre
Asus Z370 ROG
GPU
Asus ROG 1080TI
Case
NZXT
OS
Linux - MacOS - Win
È quella della gigabyte? Tu comunque non devi smontare niente, prepara la chiavetta e prova se ti avvia l'installazione se così fosse hai già risolto il 70% dei problemi.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

asus. go letto su tonymac che dovrebbe essere compatibile... ora mi manca solo la gpu e non so quale acquistare. perchè mi hanno consigliato di prendere una vega 64 per final cut. io però avrei preso una 1080 o 1080 ti. alla fine final cut lo uso sporadicamente...
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
asus. go letto su tonymac che dovrebbe essere compatibile... ora mi manca solo la gpu e non so quale acquistare. perchè mi hanno consigliato di prendere una vega 64 per final cut. io però avrei preso una 1080 o 1080 ti. alla fine final cut lo uso sporadicamente...

Non è che la 1080 non faccia il suo lavoro eh...soprattutto se dici di usarlo sporadicamente. Poi secondo me il rapporto beneficio/costo attualmente è maggiore per una GTX 1080 che per una Vega 64. Questioni di utilizzo e questioni di budget
 

Alezx22

Nuovo Utente
47
0
CPU
8700k
Scheda Madre
Asus Z370 ROG
GPU
Asus ROG 1080TI
Case
NZXT
OS
Linux - MacOS - Win
Non è che la 1080 non faccia il suo lavoro eh...soprattutto se dici di usarlo sporadicamente. Poi secondo me il rapporto beneficio/costo attualmente è maggiore per una GTX 1080 che per una Vega 64. Questioni di utilizzo e questioni di budget

a questo punto penso di andare per una 1080 o 1080 ti. pure meglio per me dal momento che la utilizzerei anche su win... ora devo solo decidere se prendere la normale o la ti e scegliere il produttore. mi daresti una mano? grazie
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
a questo punto penso di andare per una 1080 o 1080 ti. pure meglio per me dal momento che la utilizzerei anche su win... ora devo solo decidere se prendere la normale o la ti e scegliere il produttore. mi daresti una mano? grazie
Scusa ma ora come ora prendere una 1080 significa spendere 1000 euro(quando il prezzo normale si aggira sui 500-600 euro) sempre che tu riesca a trovarla.
Cercando online spuntano modelli "esoterici" venduti a quasi 700 euro che però non sono presenti neanche sui siti dei produttori...
Se ne trovi una VERA ad un prezzo decente fammi un fischio. :-)
 

Simone Donnini

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti, sono nuovo, e allo stesso tempo vecchio (di età s'intende) presto detto amo i sistemi mac, ma ho un portatile praticamente regalato da Giuseppe Garibaldi, ha il sistema operativo 10.6 insomma anzianotto. ma dato che non mi posso permettere economicamente un nuovo Mac ho pensato che puntando sul metodo di Hackintosh il risparmio diventa notevole. dico subito che ho assemblato una volta un pc all'epoca dell' Xp. immagino quindi che sia tutto cambiato o molto. ecco il mio budget può arrivare a 500- 600 euro.più o meno, non m'interessano i giochi, ne l'editing video, l'unica cosa vorrei usarlo anche come macchina per suoni campionati da usare con la mia tastiera muta, anche se ho un vecchio Ipad che va bene alla bisogna. l'unica cosa che chiedo che per me non è scontato nulla, tranne sapere cos'è la cpu, ram ,ventole e annessi e connessi. quindi vi chiedo tanta pazienza. A me basterebbe avere un elenco di cose da comprare e magari dove e come assemblarlo. chiedo tanto lo so ma se c'è un anima pia sarà benedetto per sempre da me e con tanta gratitudine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili