Ricordati prima di avviare la procedura di reinstallazione di S.O. di formattare anche i dischi su cui non hai installato/installerai il sistema operativo, dato che come appurato sono infetti.
Installato il S.O da chiavetta, e nell'istallazione ho formattato tutti i dischi all'interno. Quando ho completato tutta la prassi di installazione non vedevo nemmeno più i dischi

, ma ho risolto!
Installato Norton (che oramai ho pagato) e copiato la maggioranza di dati su Bitwarden, (paypal, banca ecc... ho deciso di segnarmele solo carta e penna e non lasciarle da nessuna parte...)
Installato Malwarebyte tanto per una sicurezza in più (ai 30 gg lo disinstallerò)
Come ho già accennato ho cambiato sia password che email (creata nuova) per ogni account che era salvato sul browser.
E scansionato gli hdd esterni dove tengo foto e altro dato che poco tempo fa li ho collegati al pc probabilmente infetto (Controllati sia da Malwarebyte e norton, ma senza trovare nulla)
E per scrupolo dato che avevo già formattato il pc ma ho ancora avuto problemi ho ripristinato anche il modem del ADSL.
Resta altro da fare? mi sono dimenticato qualcosa, o posso pensare di aver chiuso questa faccenda?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È vero ciò che dici per la master password. Purtroppo in caso di keylogger c'è poco da fare, se non affidarsi al proprio antivirus.
La compromissione della sola master password non mette però a rischio le altre in quanto sono tutte in cloud e sono protette con algoritmi di cifratura.
Ovviamente in caso di keylogger e di accesso al portale web del password manager, metti a rischio tutto.
Anche per questo motivo è importante stare attenti a quello che si scarica, a dove si clicca e dove si naviga. Questo punto è ancora più importante dell'antivirus.
In risposta a questo, anche ci fosse un key logger che non viene rilevato, su bitwarden c'è possibilità dell'autenticazione a due fattori con Google Auth. Quindi probabilmente il problema dovrebbe essere risolto in quel caso