DOMANDA hacker sostituzione schermo

Pubblicità

Calzini96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
è mai successo a qualcuno che con una sostituzione schermo lo smartphone sia stato vittima di un attacco hacker causato da un chip maligno nascosto, installato sul nuovo schermo comprato a 15€ su internet?
Cioè, quello che mi chiedo è se questo chip si possa trovare già montato su uno schermo acquistabile o se è necessario che qualcuno colleghi il chip al resto del telefono in qualche modo (e questo potrebe accadere solo durante una riparazione in un'assistenza poco leale)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Io credo che argomenti di questo tipo vadano affrontati in maniera razionale e utilizzando certi termini con le "pinze"....!
Sicuramente, il tema riparazioni dispositivi smart che contengono dati sensibili, è un tema abbastanza delicato, sopra tutto se non si prendono le dovute precauzioni...!

Le uniche cose che si possono fare per prevenire certe "truffe", è quello di affidarsi sempre a centri di riparazione certificati e garantiti o comunque centri accreditati da marchi noti....! E sopra tutto acquistare sempre componenti originali e non guardare solo al risparmio.

Inoltre TU come utente, devi prevenire la "truffa", proteggendo i tuoi dati, eseguendo dei backup regolari, e nel momento in cui porti uno smartphone in riparazione, dovrà prima essere formattato e quindi avere la memoria "vergine" senza nessun dato sensibile al suo interno....! Così da prevenire il furto di dati durante la riparazione...!

Poi, al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori, quindi, può capitare di tutto, ma pensare che vengano montati dei cip su dei display in stile "agente 007" è un pò una forzatura.....!

Piuttosto, se vuoi avere un aiuto più concreto qui sul forum, argomenta meglio la tua richiesta, e spiegaci meglio cosa ti è successo e vediamo se il problema può avere una soluzione / spiegazione...!

L'Utente aveva messo un link ad un articolo "Cambiare display dello smartphone può mettere a rischio la sicurezza"
ma essendo un sito concorrente è stato rimosso.

Stiamo scadendo nel ridicolo. Non si puo' chiudere qua la discussione?

Si sono d'accordo anch'io.... ma siccome la domanda è stata posta molto male e in maniera molto vaga, (e non avendo visto il link) ho voluto provare ad argomentare la "problematica" per vedere se dietro c'era qualcosa di concreto dove si poteva consigliare l'utente... ma se non c'è argomentazione valida, tanto vale chiuderla qui.....

Ciao! Io credo che argomenti di questo tipo vadano affrontati in maniera razionale e utilizzando certi termini con le "pinze"....!
Sicuramente, il tema riparazioni dispositivi smart che contengono dati sensibili, è un tema abbastanza delicato, sopra tutto se non si prendono le dovute precauzioni...!

Le uniche cose che si possono fare per prevenire certe "truffe", è quello di affidarsi sempre a centri di riparazione certificati e garantiti o comunque centri accreditati da marchi noti....! E sopra tutto acquistare sempre componenti originali e non guardare solo al risparmio.

Inoltre TU come utente, devi prevenire la "truffa", proteggendo i tuoi dati, eseguendo dei backup regolari, e nel momento in cui porti uno smartphone in riparazione, dovrà prima essere formattato e quindi avere la memoria "vergine" senza nessun dato sensibile al suo interno....! Così da prevenire il furto di dati durante la riparazione...!

Poi, al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori, quindi, può capitare di tutto, ma pensare che vengano montati dei cip su dei display in stile "agente 007" è un pò una forzatura.....!

Piuttosto, se vuoi avere un aiuto più concreto qui sul forum, argomenta meglio la tua richiesta, e spiegaci meglio cosa ti è successo e vediamo se il problema può avere una soluzione / spiegazione..
Ti ringrazio molto per l'attenzione che mi hai dedicato scrivendo questa risposta.
Essendo parecchio ignorante in materia, l'articolo che avevo linkato mi aveva in un certo senso spaventato ed è per questo che ho chiesto aiuto sul forum dove si trovano persone ben più esperte di me... quello che volevo fare era procedere con la sostituzione DIY dello schermo del mio smartphone con l'unico fine di poter recuperare gli ultimi dati non salvati e lasciarlo poi riposare in pace (visto che non sono riuscita a trovare un modo per fare il backup senza il bisogno di dare l'autorizzazione da telefono con schermo fuori uso). Per cui volevo spendere al massimo 20€, che è il prezzo di uno schermo sicuramente non originale e di scarsa qualità, acquistabile sui siti di e-commerce giusto per poter trasferire tutti i dati sul mio nuovo smartphone e dismettere il telefono.
Grazie ancora per queste delucidazioni!!

Non è così escluso. Basta guardare i casi pixel dove l'assistenza stessa hackerava gli smartphone per ottenere foto/video fino a sottrarre soldi. È fattibile ma non è questo il caso. Viva la sicurezza Google.

Cambiando il display non può succedere comunque. Può succedere che se lo fai sostituire da "un amico" questo infila il naso nel tuo smartphone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro