DOMANDA Ha senso passare da 3070 a 3080 giocando in 2k?

Pubblicità

Mattia998

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Ciao ragazzi
Ve la faccio breve, giocando in 2k ha senso l'upgrade da 3070 zotac twin edge oc a 3080 msi suprim x? considerando anche la prospettiva dei titoli futuri e il fatto che chiaramente mi deve durare un po' di anni.

Ciao ragazzi
Ve la faccio breve, giocando in 2k ha senso l'upgrade da 3070 zotac twin edge oc a 3080 msi suprim x? considerando anche la prospettiva dei titoli futuri e il fatto che chiaramente mi deve durare un po' di anni.

Si ha senso però dipende tutto dal prezzo. Considera che la 3070 va come una 2080ti quindi gestisce bene il 2k però la 3080 è comunque superiore e su quella risoluzione la fai funzionare bene. Il problema è trovarla e soprattutto ad un prezzo adeguato

Resto della configurazione?
Cpu ryzen 5 5600x
Ram crucial ballistix 32gb 3600 mhz
SSD 1 tb Samsung 970 evo plus
Dissipatore noctua u12s
Alimentatore corsair rm750x
Case coolermaster masterbox mb511 rgb
Monitor Asus tuf gaming VG27AQL1A
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ha senso però dipende tutto dal prezzo. Considera che la 3070 va come una 2080ti quindi gestisce bene il 2k però la 3080 è comunque superiore e su quella risoluzione la fai funzionare bene. Il problema è trovarla e soprattutto ad un prezzo adeguato
Il prezzo è sicuramente altino, facendomi due conti rivendendo la 3070 questo upgrade mi costerebbe circa 500 euro perciò nulla di economico ma se ne vale la pena potrei pensarci

Cpu ryzen 5 5600x
Ram crucial ballistix 32gb 3600 mhz
SSD 1 tb Samsung 970 evo plus
Dissipatore noctua u12s
Alimentatore corsair rm750x
Case coolermaster masterbox mb511 rgb
Monitor Asus tuf gaming VG27AQL1A

Il prezzo è sicuramente altino, facendomi due conti rivendendo la 3070 questo upgrade mi costerebbe circa 500 euro perciò nulla di economico ma se ne vale la pena potrei pensarci

Per 500 euro rivendedo poi la 3070 per me non ha alcun senso. Inoltre sei su un 27pollici quindi nel 16:9 normale dove veramente la 3070 lavora benissimo. Fossi in te resterei così come sono e terrei i 500 euro da parte per altre evenienze o futuri upgrade.

Per 500 euro rivendedo poi la 3070 per me non ha alcun senso. Inoltre sei su un 27pollici quindi nel 16:9 normale dove veramente la 3070 lavora benissimo. Fossi in te resterei così come sono e terrei i 500 euro da parte per altre evenienze o futuri upgrade.
È il ragionamento che ho fatto pure io inizialmente e con questa configurazione al momento attuale gioca a tutto in 2k perfettamente ma se tra 1-2 anni i giochi cominciano ad uscire giochi con livelli di pretese alla cyberpunk non vorrei dovermi ritrovare ad abbassare le impostazioni per tenere frame rate sui 60fps

È il ragionamento che ho fatto pure io inizialmente e con questa configurazione al momento attuale gioca a tutto in 2k perfettamente ma se tra 1-2 anni i giochi cominciano ad uscire giochi con livelli di pretese alla cyberpunk non vorrei dovermi ritrovare ad abbassare le impostazioni per tenere frame rate sui 60fps

Ma ci stanno delle impostazioni che a volte che nemmeno ti rendi conto a livello grafico cosa cambia effettivamente come per esempio le nuvole su AC Valhalla che le metti su medio non cambia niente però fai 15 fps in più. Ti ripeto per me il cambio è totalmente sprecato inoltre giochi tripla A non è che ne escono una valanga all'anno, per me non ha senso. Inoltre se fai sto ragionamento tra uno due anni se escono altre schede nuove ma come pure una 3080ti potresti optare ma sempre a prezzi stabili dove il cambio ha senso. Per ora non ne vedo la necessità. Poi per gli fps dipende dal gioco, ti dirò ho un 21:9 144hz che ho preso sotto consiglio di Crimescene, LG nano ips e quando sto giocando giochi da tenere Maxato come AC valhalla o cyberpunk non me ne frega niente se sto giocando a 60 o 80, sparo a max e basta. La fluidità preferisco averla in altri giochi ma questa è una considerazione mia. Ovvio se devo giocare warzone switcho sul 240hz e gioco tutto al minimo per avere la massima fluidità. Sti fps certe volte sono più un blocco mentale. Se vuoi giocare, ti siedi e giochi senza lag e con la giusta fluidità, un gioco con una resa grafica a 100 fps va più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro