Ha senso pagare 60 euro per una scheda 478?

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
salve a tutti, ultimamente ho la necessità di usare un muletto per fargli fare diverse cose senza dover far ciucciare corrente al mio pc principale.

devo scegliere se fare un piccolo pc con mobo ATOM 230 e disco da 1TB spendendo sui 300 euro oppure usare vecchi componenti che ho, tra cui un P4 Northwood 2.66ghz, 768mega di DDR, un alimentatore da 280watt, ma mi manca la scheda madre che supporti i dischi SATA.

ho visto questa asrock che è una delle poche sopravissute col socket 478, costa 60 euro dove la vorrei prendere.

per voi ha senso comprare quella scheda più il disco da 1TB oppure avrei consumi esponenzialmente più alti che con l'atom da non renderlo conveniente?

Ciao, per me no. So che scoccia tenere i componenti nel cassetto, ma piuttosto fatti il muletto con atom; a fine anno ringrazierai per il risparmio di corrente.
Perché non ti prendi un netbook in offerta a 250 euro? poi ci attacchi un drive esterno da 1 TB per l'archiviazione. Quello che spendi in più non lo dai a enel.

dici che è una soluzione più furba prendere magari un eeepc di quelli a 199 euri anche con il monitor minuscolo e collegarci un drive esterno?

A 299 ci sono dei netbook con monitor da 10" con hard disk da 120gb o 160gb, e dopo basta che ci attacchi un bell'hard disk esterno per l'archiviazione.

sono d'accordo anche io con l'idea di prendere netbook + HD esterno per l'archiviazione.

e poi il netbook, oltre che consumare meno, lo puoi usare anche fuori casa.

mmm, mi sorge un dubbio però, i dati che vado a scaricare col piccino, e a mettere sul disco esterno avrei necessità di tenerli condivisi per il fisso e l'altro portatile che già ho, per questo avevo l'idea di mettere su un muletto fisso, di modo da collegarlo in rete ed avere sempre i file condivisi, come una sorta di NAS

mmm, mi sorge un dubbio però, i dati che vado a scaricare col piccino, e a mettere sul disco esterno avrei necessità di tenerli condivisi per il fisso e l'altro portatile che già ho, per questo avevo l'idea di mettere su un muletto fisso, di modo da collegarlo in rete ed avere sempre i file condivisi, come una sorta di NAS

Puoi mettere in rete anche un disco esterno collegato a un netbook, che problema c'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro